Caro Richiroby.
Ho letto con molto interesse i post della tua discussione.
Io ho comprato di recente un Panny 500, e sono a caccia di un ottimo lettore DVD.
Inizialmente la mia attenzione è stata verso i lettori muniti di uscita DVI o HDMI, ma ho potuto provare solamente il Samsung 935 e lo Yamakawa, poi diversi lettori tutti in component e progressivo.
Allora.. il concetto ke ha esposto AlbertoPN è giusto, nel senso ke il proiettore trasforma in digitale qualsiasi cosa gli arriva, quindi sulla carta dovrebbe avere la migliore componentistica per effettuare questa trasformazione.
Collegando una sorgente digitale, come ad esempio il Samsung ed effettuando lo scaler a 720p in teoria dall'uscita DVI dovrebbe uscire il segnale migliore per il proiettore!!
In realtà basta fare una semplice prova con lettori DVD "migliori" per scoprire che l'uscita in DVI del Samsung è inguardabile!!
Allora dopo questa prova si è messo tutto in discussione.. in teoria ogni uscita digitale, proprio perkè non è soggetta a nessuna manipolazione da varie circuitazioni, dovrebbe essere la migliore, in realtà non lo è!
E allora???
Passo indietro.. oppure passo avanti verso dei lettori "migliori" come il pioneer con uscita HDMI.
Fino ad oggi un lettore ke mi ha lasciato veramente soddisfatto per stabilità di immagine è stato il sony 730, ho sentito parlare molto bene del sony 930 ancora di più del philips 963 e in ultmimo del sony 999es.
Sembra ke i Sony abbiano un certo non so ke di pulizia video ke altri lettori non si sognano nemmeno.
Ho anke collegato al mio panny un Denon 2900.. e anke lui.. nel mio DVD di riferimento.. RED DRAGON CAP 8 Scena iniziale.. passaggio della makkina e scena con la casa a sinistra si è messo in ginokkio!!!
La makkina appare con i contorni seghettati.. paraurti compreso e la casa ha il tetto ke per certi versi sembra ke lampeggi.
La traccia è difficile.. sia per il passaggio veloce ke per le linee molto fitte delle tegole, il sony ha mostrato l'immagine perfetta! Una cartolina!!
Le scene successive mostrano lo sfondo di un bosco.. ke in qualke caso appare come se fosse carta da parati colorata..
Poki lettori riescono a dare profondità a quella scena.
Sono in attesa delle prove ke farai con il 668 e se avrai anke modo di provare il lettore 868 e altri lettori di varie marke con questa traccia ke ti ho suggerito scoprirai tante cose!!!
Del resto.. quando si prova una cosa.. bisognerebbe sapere cosa provare!!
Fammi sapere sono interessatissimo!!!
Se vuoi mandami il messaggio in privato o se vuoi mi lasci il numero e ci sentiamo.