foobar non lo conosco, ma tieni presente che come unico front-end ho mediaportal, e mi piacerebbe qualcosa che si integri e funzioni bene dentro MP stesso.. (andrò a studiare su google

)
i collegamente video sono un po' strani

dall'uscita primaria vado in HDMI al VPR, mentre la seconda uscita in teoria è usata per il monitor di servizio del case ThermalTake.
Case che ho scelto perchè pensavo che il monitor 7" fosse sborone e utile, all'atto dei fatti pratici, è praticamente inutile e in più occupa la porta VGA.. questo mi ha dato due problemi in fase di progettazione HTPC: il primo è che la seconda uscita io volevo usarla per LCD TV (non accendo il vpr per vedere lost, heroes, e le serie tv in divx..), secondo il monitor di servizio c'è, è sborone e non voglio che sia spento !!!!

terzo (ma non avevo detto 2 ?

): non voglio fare stacca-attacca di cavi ma un "qualcosa" che in automatico rediriga il video sul giusto apparato (e con risoluzioni diverse perchè il vpr è 1080p@24Hz mentre il TV è 720p@50Hz).
il primo punto l'ho risolto con uno di questi
e così il segnale della porta seconda uscita è clonata sia sul TV LCD sia sul monitor di servizio. il secondo e terzo punto l'ho risolto con gli ATi Catalyst + iMON.
ho creato due profili sulla scheda video , il primo con risoluzione 1920x1080p @ 24 Hz e con solo l'uscita HDMI attivata, il secondo con risoluzione 720p @ 50 Hz e con solo l'uscita DVI attivata.
dopo di chè ho assegnato come "fast key" la combinazione ALT+F11 per richiamare il primo profilo, e ALT+10 per il secondo.
Ultimo in iMON in "Custom CMD" ho chiamato il tasto Giallo VPR ed esegue ALT+F11 e il tasto verde MCE ed esegue ALT+F10
e così ho tutto quello che voglio alla pressione di due tasti di telecomando