DVD-A11: problemi di lettura?
Sono felice possessore del Denon DVD-A11, che mi sta regalando moltissime soddisfazioni. Leggendo avforum.com ho notato una marea (letteralmente) di msg che rimproveravano al DVD-A11 alcuni problemi di lettura, nello specifico la comparsa di "macroblocking". Cosa sia, non l'ho ancora capito, ma qualche giorno fa vedendo un film (Hunted la preda, per la cronaca) ho notato in un punto l'improvvisa comparsa di una serie di quadrettoni circoscritti però in un punto preciso dell'immagine. In realtà si trattava di un difetto molto piccolo e di pochi secondi, ma il fatto è che tornando sul punto incriminato non si ripresentava.
Vabbè ... ho pensato: sarà un caso, ma oggi vedendo un altro dvd (XXX con Vin Diesel) il difettaccio è ricomparso, brevissimo e circoscritto e, ovviamente, tornando sul punto non si è ripresentato.
Vorrei sapere: qualcuno fra i possessori del suddetto DVD ha notato per caso qualcosa di simile? La mia preoccupazione non è tanto x il difetto in se, talmente "superficiale", breve e sporadico (2 dvd su circa 20 visti) da poter passare anche inosservato, ma la preoccupazione che, col tempo, possa aumentare.
Aspetto pareri ...
Ciao,
Locutus2k