Quotature: training space

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zwirner

New member
obiwankenobi ha detto:
@ GIGIO59:

Allora, per quotare parte di un post di un altro utente devi mantenere i due tag QUOTE (all'inizio) e /QUOTE (alla fine), racchiusi tra le parentesi quadre ([]), e poi aggiungere quella che è la tua risposta/commento.

.
Tutto ok

obiwankenobi ha detto:
@ GIGIO59:

Giusto per spiegarti, così la prossima volta sai fare da solo. ;)

Allora, per quotare parte di un post di un altro utente devi mantenere i due tag QUOTE (all'inizio) e /QUOTE (alla fine), racchiusi tra le parentesi quadre ([]), e poi aggiungere quella che è la tua risposta/commento.

Quindi nel post #473 tu hai tagliato via il /QUOTE finale, perchè la frase da quotare immagino fosse "Chiedo scusa per l'OT.... ma tra il 7200 e 9700 ci dovrebbe essere l'8600...".
Giusto?
In questo caso,
Codice:
[QUOTE][/QUOTE]
se metti correttamente i due QUOTE come ora faccio io, devi ottenere questo risultato:

mentre nel tuo caso, avendo mancato il /QUOTE finale, il risultato è invece questo:
nuclearblast ha detto:
Chiedo scusa per l'OT.... ma tra il 7200 e 9700 ci dovrebbe essere l'8600...

E' più chiaro?
Puoi fare prove in questa sezione Palestra, per impratichirti.

Grazie e ciao.

prova quota 2

obiwankenobi ha detto:
@ GIGIO59:

Giusto per spiegarti, così la prossima volta sai fare da solo. ;)

Quindi nel post #473 tu hai tagliato via il /QUOTE finale, perchè la frase da quotare immagino fosse "Chiedo scusa per l'OT.... ma tra il 7200 e 9700 ci dovrebbe essere l'8600...".
Giusto?
In questo caso, se metti correttamente i due QUOTE come ora faccio io, devi ottenere questo risultato:

mentre nel tuo caso, avendo mancato il /QUOTE finale, il risultato è invece questo:
nuclearblast ha detto:
Chiedo scusa per l'OT.... ma tra il 7200 e 9700 ci dovrebbe essere l'8600...

E' più chiaro?
Puoi fare prove in questa sezione Palestra, per impratichirti.

Grazie e ciao.

prova 3

amrvf ha detto:
basta premere il tasto quote del messaggio che vuoi riportare e verranno inseriti i tag di inizio e fine quotatura, oppure premi uno qualunque dei tasti di formattazione in alto a sinistra del tuo messaggio (B I U) ed utilizzi i tag che ti servono
Se invece [vuoi proprio inserire delle parentesi quadre basta premere i ]tasti relativi sulla tua tastiera (a destra della lettera P) dopo aver preventivamente premuto il tasto Alt Gr, un po' come fai con @.
proviamo

prova 4

Ho cliccato quota sul mio messaggio è comparso quello sul quale volevo quotare ho messo tra parentesi quadre la parola quote all'inizio ed alla fine del tag (spero significhi pezzo del discorso che interessa)ma non inviava perchè il messaggio era troppo breve.Quando ho superato l'esame di analisi matematica era stato più facile.Adesso mi chiedo ma chi se ne frega delle quotature,ma adesso ci devo riuscire .

chiara monticelli ha detto:
Quando ho superato l'esame di analisi matematica era stato più facile.Adesso mi chiedo ma chi se ne frega delle quotature,ma adesso ci devo riuscire .
:D
In realtà da queste parti i moderatori sono cattivissimi con chi non quota correttamente :p

Ho cliccato quota sul mio messaggio è comparso quello sul quale volevo quotare ho messo tra parentesi quadre la parola quote all'inizio ed alla fine del tag (spero significhi pezzo del discorso che interessa)ma non inviava perchè il messaggio era troppo breve.
Dai che c'eri quasi: il fatto è che tu, oltre al testo tra i due tag quote, non avevi scritto nulla, mentre il sistema richiede almeno 8 caratteri ed il testo quotato non conta ;)

mandi
Paolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.