Visualizzazione Stampabile
-
[BD] Balle Spaziali
Visionata stasera l'edizione USA (MGM/FOX) con traccia italiana in DTS 5.1
Audio molto buono, dialoghi provenienti quasi sempre dal centrale ma molto chiari, ottima la riproduzione degli effetti e delle musiche, immagine in 1,85:1 davvero molto ben definita, grana quasi del tutto assente, colori molto belli. Per gli appassionati di Mel Brooks assolutamente consigliato. La confezione include anche il dvd standard regione 1, che è un "flipper" : su un lato la versione 4:3 del film, sull'altro la versione panoramica.
-
A me non ha fatto impazzire: a livello di definizione ha qualcosa che non va, anche se non è facile da descrivere.
La resa è senza dubbio pulita, e brillante anche, però c'è un lievissimo effetto "mosso", come se mancasse un po' di nitidezza. In certi passaggi, poi, la consistenza dell'immagine è "ruvida", quasi come se fosse un po' disturbata. Niente di tragico, ben inteso, ma si nota. Il contrasto, comunque, è molto buono, anche se il nero "cede" spesso, soprattutto nelle svariate scene con effetti ottici.
L'audio italiano è discreto ma, imho, scompare vicino a quello inglese, molto più aperto, definito ed alto di volume.
-
quoto in pieno Darth ... il quadro complessivo e' un po soft ... e poi io un po' di grana l'ho notata comunque ! nel complesso al video darei un 7-
-
Video: 7
L'impostazione appare fin da subito morbida,le sequenze per lo più si svolgono in interni,dove la definizione del quadro non sempre risulta all'altezza.Croma e contrasto sono soddisfacenti,il livello del nero (apparte in qualche occasione) è di buon livello.Non mancano sequenze riuscite meglio,dove l'immagine si fa' più solida e convincente.Nel complesso la visione è piacevole,il BD supera ampiamente la sufficienza imho.
Audio: 7.5
Dts half rate per l'italiano,dignitoso senza strafare,dialoghi leggermente chiusi.Meglio nelle sequenze dove prevale l'azione,per dinamica e coinvolgimento.
Gli ultimi 30 minuti circa ho ascoltato l'audio originale in DTS-HDMA.Come c'era da aspettarsi la traccia risulta avere un'altro passo.
-
Visto ieri. Video non male, ma nemmeno eccezionale; nelle scene scure si intravede un po' di rumore e l'alta definizione rende anora più visibile l'uso del croma key durante le riprese.
L'audio DTS italiano mi è parso fin da subito piuttosto fastidioso, con dialoghi inscatolati e sibilanti. Il resto è piuttosto buono, considerando l'età del film.
L'audio DTS-HD MA inglese, invece, è eccezionale! Dialoghi cristallini, ottima la dinamica e notevole il dettaglio. E poi, questi film, vanno visti in lingua originale (Pizza margherita? e cosa c'entra con una parodia di star wars? Invece, Pizza the Hutt...:asd:)
Upgrade consigliatissimo, visto che il DVD era in 1,85:1 letterbox e con audio stereo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E poi, questi film, vanno visti in lingua originale (Pizza margherita? e cosa c'entra con una parodia di star wars? Invece, Pizza the Hutt...:asd:)
Vero :D ! Ma credo fosse molto difficile rendere la battuta in Italiano. Pizza Hut è una marca che in Italia non esiste (e meno male... con tutte le pizzerie che abbiamo)... in Italia hanno dovuto optare per Pizza Margherita anche se non rende bene.
-
Sicuramente era impossibile rendere la battuta in italiano senza storpiare il senso di quella inglese...;)
Anche l'operazione marmellata in italiano non ha senso, ma il "radar jamming", invece, è un metodo di interferenza per le rilevazioni via radar.
In inglese è un doppio senso bellissimo...in italiano non c'azzecca nulla. ;)
-
è uscita in USA la 25' Anniversary Edition
http://www.foxconnect.com/media/cata...6-20120703.jpg
Contenuti Extra:
Commentary by Mel Brooks
Additional Commentary Tracks:
Mawgese
Dinkese
Behind-the-scenes featurettes:
Spaceballs: The Documentary
In Conversation: Mel Brooks and Thomas Meehan
John Candy: Comic Spirit
Watch the Movie in Ludicrous Speed
Spaceballs still galleries:
Behind-the-movie photos
Costume gallery
Art gallery
Trailers:
Exhibitor trailer with Mel Brooks introduction
Theatrical trailer
Film flubs:
Edge of the Mirror
Grabs Himself Early
The Magic Reappearing Ring
More Than His Head
No End in Sight
Track Behind Dot
Storyboards-to-film comparison
Chissà se questa nuova edizione blu-ray arriverà anche da noi..?
-
la qualità A/V è la medesima o hanno rifatto il master?
-
-
stavo pensando di comprarlo.. su un noto sito sta a 13€ ne vale la pena secondo voi? o mi conviene aspettare che esca una nuova edizione?
-
C'è l'edizione 25simo anniversario, ma non si sa se esce in Italia. Io aspetterei in ogni caso.
-
più che altro ancora non si sa se da un punto di vista A/V il disco è uguale al precedente...
-
Vorrei saperlo anch'io. Però non avrebbe senso fare un'edizione anniversario se non cambiasse nulla.
-
a men di non metterci semplicement degli extra in più