Consiglio impianto: Nad vs Advance Acoustic
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e innanzitutto ringrazio tutti voi per avermi fatto conoscere un po' meglio questo bellissimo mondo leggendo i vostri msg.
Arrivo al dunque: vorrei un consiglio da voi sul sistema da comporre che preveda ampli integrato + 2 diffusori + lettore cd. I vincoli che ho sono i seguenti:
Utilizzo: 95% musica
Amplificatore: possibilmente bello esteticamente con una profondita' massima di 35 cm (sarebbe meglio 25/30 cm)
Diffusori: bookshelf, altezza circa 30/35 cm uscita bass reflex anteriori dovendo posizionarli davanti a una parete
Genere musicale: Pop, jazz, fusion, comunque non rock o house. Mi piace il suono caldo e non disdegno sentire un po' di bassi purche' non troppo invasivi
Ambiente d'ascolto circa 3mt x 3mt posizione frontale, le casse andrebbero su scaffale a circa 40 cm da terra
Budget: 1000/1500 eur
L'idea che mi ero fatto era la seguente:
Ampli Nad 315 Bee + Monitor Audio BR2
Mi e' invece stato consigliato come ampli Advance Acoustic MAP 105. Non sono riuscito pero' a trovare granche' su questo marchio. Che mi dite voi? E' una valida soluzione?
Altri vostri suggerimenti su ampli + casse? (per il cd sarei orientato a stare sulla marca dell'ampli che andrei a scegliere...)