[BD] Die Hard 2 - 58 minuti per morire

ArchosFun

New member
Comprato e visto metà oggi. Ieri avevo visto il 2 in dvd. Che dire?! L'upgrade è d'obbligo poiche nonostante la fotografia sia mordiba(regalando comunque parecchi dettagli nei primi piani) siamo su un altro pianeta rispetto al penosissimo dvd. Audio potenziato e che sfrutta meglio il 5.1, acquisto consigliato!
Io l'ho preso col 2x35 insieme a Die Hard 4.0 che non ho mai visto e che sono curiossimo di vedere. Appena le finanze lo permetteranno recupererò anche il primo e il terzo in BRD visti i dvd pessimi!

Senza dubbio.

Ma alla fine è comunque abbastanza piacevole, sia come definzione (mai troppo "appannata"), che come naturalezza.

Ormai pernso si trovi a poco prezzo un po' ovunque e in tal caso l'upgrade è quasi d'obbligo ;)

Visto anche questo secondo capitolo!

Film godibile, anche se forse meno avvincente del primo

Video direi migliore del primo anche se di poco, il quadro però risulta spesso morbido, e alcune inquadrature sono fuori fuoco! Gli elementi migliori si hanno nei primi piani.... Francamente non possedevo il dvd e quindi non so se merita l'upgrade.

Audio molto meno "ovattato" del primo capitolo, dialoghi sempre limpidi e un buon uso dei canali surround!

Video: 7-
Audio: 7
Film : 7-

Film carino come tutti quelli della serie e discreta qualità tecnica.
A me il video è sembrato un tantino migliore di quello del primo capitolo, certo non su livelli di eccellenza ma molti primi piani sono davvero appaganti e per il resto il quadro si mantiene dignitoso e intellegibile.
Alcune sfocature presenti ma a mio avviso sono insite nella pellicola originaria.
Una bella sorpresa la traccia italiana, inferiore sicuramente all'originale, ma molto buona come dinamica e resa degli effetti senza sottovalutare nemmeno il sub e i surround.

Video 7
Audio 7,5
Film 7,5

Finito di visionare.

Trasferimento non facile per la natura fotografica del girato. Detto questo il BD riproduce perfettamente la pellicola: questo vuol dire master pulito, nessun filtro e compressione trasparente. Per cui il suo 8 se lo prende senza troppi problemi ;)