software x convertire audio da dts a ac3

• Autore discussione Autore discussione s76x
  • Data d'inizio Data d'inizio

s76x

New member
salve a tutti,
possiedo un WD TV e alcuni video (wmv e mkv) in HD non sento l'audio perchè l'hanno nel formato DTS. Vorrei riconvertire il loro audio da DTS a AC3, solo che vorrei sapere se esiste un software che intanto supporti sia il formato mkv e wmv e che come ad esempio il virtualdub, si può fare solo la recompressione dell'audio lasciando inalterato il video. Questo anche per risparmiare tempo durante la recompressione, a me interessa solo convertire l'audio e non il video.

Ho provato il Popcorn MKV AudioConverter, ma come da nome funziona solo per il formato mkv e non con il wmv.

Ciao,prova con MediaCoder, è freeware e trasforma praticamente tutto in tutto,so per certo che gli MKV li converte/elabora senza bproblemi,non so dirti con i WMV,in quanto non ho filmati in questo formato.
Prova anche a guardare qui: http://www.videohelp.com/ ,trovi praticamente tutto.

Ciao

Alex

ciao,
quindi MediaCoder da anche la possibilità di riconvertire l'audio senza convertire anche il video?

io intendo come virtualdub che puoi mettere "streaming" per il video e "full processing mode" per l'audio, quello che ne esce fuori è appunto il video tale e quale come l'originale ma con l'audio riconvertito.

Esatto,ti permette di mantenere il video originale e di convertire solo l'audio.
Prova anche questo programma: MKV Extract, anche questo è free ed è fatto apposta per gli MKV.

Ciao

Alex

ciao,
io invece ti consiglio avidemux
gratuito, anche no install, molto versatile anche con i MKV.
apri il programma, trascini il file e vai su impostazioni audio....