futuro upgrade, ma quale?
Salve a tutti, per il momento sono solo buone intenzioni ma avrei idea di migliorare il mio impiantino per migliorare soprattutto gli ascolti musicali.
La situazione è quella in firma e sinceramente il più probabile acquisto futuro sarà un lettore BR ( i tempi dovrebbero essere ormai maturi) che sarà anche la sorgente per la musica. Fatto sta che l'ascolto musicale incomincia a starmi un pò stretto. Probabili cause: 1 le piccole M1, ottime in HT, arrancano un pò nella musica (taglio a 120 Hz e addio omogeneità con il sub che o deve essere troppo silenzioso o diventa facilmente localizzabile), 2 la sorgente attuale non è adeguata e magari con un lettore dedicato le cose migliorerebbero anche con le M1, 3 l'ambiente non è trattato acusticamente (ho intrapeso la lunga strada dell'equalizzazione misurando la situazione ma per questioni di tempo sono un pò fermo e soprattutto non mi sono deciso a comprare un DEQ o simili, l'equalizzazione digitale che sembra molto valida, è comunque una strada tortuosa), 4 ma forse il meno influente allo stato attuale, il sintoamplificatore fa il suo lavoro ma è sempre un sintoamplificatore!
Soluzioni? Aspetto i vostri consigli su quale intervento possa dare i risultati migliori con un grosso limite però: le M1 sono bellissime a muro e futuri diffusori devono prendere il loro posto (niente torri per intenderci! WAF !!!!). Ovviamente c'è anche il problema budget :è limitato e diluito nel tempo anche perchè la situazione base c'è e tutto sommato sono già contento di averla raggiunta!!
Grazie per i vostri eventuali interventi