domanda siccome il mio crt sul lato destro sfuoca parecchio può essere
un problema di distanziatori o è normale perchè è un suo difetto ?
attendo risposte saluti e baci saby
Visualizzazione Stampabile
Controlla che sia stato istallato in maniera perfettamente ortogonale allo schermo.
Ho anch'io lo stesso vpr (ma con lenti HD145) e ti confermo che se correttamente installato non ha i problemi che descrivi. La prima verifica da fare è senz'altro quella suggerita da Sergicchio. Misura con uno spago la distanza tra i due spigoli del vpr ed i rispettivi lati dello schermo dove proietti, la distanza DEVE essere uguale oppure non riuscirai mai a mettere a fuoco come si deve.Citazione:
saby ha scritto:
Ciao
Baron
visto che ci sei, verifica anche che tu stia utilizzando la tabella corretta per i distanziatori. nel manuale di due anni fa' bisognava utilizzare a questo scopo l'errata corrige.Citazione:
saby ha scritto:
ciao
Gianni
sfuoca praticamente guardando lo schermo gli ultimi 15 20 centimetri sulla parte destra
scusa giapao puoi essere più chiaro
purtroppo mi sto avvicinando adesso ai crt
i distanziatori (spacers) sono degli spessori che vanno messi per variare (leggermente) l'inclinazione delle lenti rispetto ai tubi (parliamo di decimi di millimetro).Citazione:
saby ha scritto:
scusa giapao puoi essere più chiaro
purtroppo mi sto avvicinando adesso ai crt
sono 4 per lente e si trovano sotto i bulloni di fissaggio; ci accedi togliendo la mascherina anteriore.
servono essenzialmente per rendere uniforme la messa a fuoco del crt in funzione di:
1) inclinazione del crt;
2) grandezza dello schermo.
nel manuale di due anni fa' c'era un'errata corrige proprio per la pagina 19 dove ci sono le tabelle di corrispondenza.
questo e' il manuale che e' ora in linea (non so' ovviamente se sia aggiornato):
http://www.sim2.it/pgmarket/products...500Plus_UK.pdf
da' un'occhiata se fossero gli stessi tuoi, poi posso verificare se sono gli stessi dell'errata corrige.
cmq, non so' chi te l'abbia installato o se lo stai facendo da te. tieni conto che va' misurata l'inclinazione del crt e la grandezza dello schermo per entrare nella tabella.
ciao
Gianni
;)
me lo ha istallato simone berti lo conosci '
è possibile parlare in ciat '