i tritubo questi sconosciuti
un mio carissimo amico che ha una azienda di forniture di servizi audio video , operante sul territorio lombardo da quasi 20 anni ,
mi diceva riguardo alla tecnologia dei tritubo che
l'unico vero tallone di Achille di questi apparecchi e' la fisiologica
tendenza a non mantenere le tarature nel tempo e questo per motivi di natura elettronico fisico meccanica
nella pratica questo di traduce per un uso frequente di tali apparecchi , ad una taratura completa ogni due tre mesi circa , taratura che anche nei migliori casi porta via almeno una giornata di difficile stressantissimo e ripetitivo lavoro
e va oltretutto osservato che la vera taratura completa va molto al di la di quelle semplici a livello utente normale , ed e' inoltre specifica e diversa per ogni marca e modello , necessita altresi dei
manuali di servizio in italiano praticamente introvabili per modelli non piu' recenti e anche di una costosa e specifica apparecchiatura per il test
mi domando se uno vuole la qualita' ma non e' un tecnico specializzato ,come puo mantenere nel tempo la funzionalita' del suo tritubo ??
Mai visto una Ferrari scendere in pista e fare il tempo?
Io no!
Vuoi il massimo? Bene sgobba!:D Se vogliamo essere cattivi.
Il mio pj lo controllo ogni due/tre mesi ma giusto per scrupolo, le differenze sulla convergenza che ho sono talmente minime da non procurarti disturbi alla visione, come ieri sera ha potuto notare in una gradita visita a casa mia anche il buon Gughi.
Comunque la prima taratura, e la memorizzazione dei vari banchi forse ti portera' via una giornata o forse piu' di lavoro, per il resto poche ore all'anno per il massimo del godimento. Ti sembra molto?;)
Saluti
Giovanni
Re: i tritubo questi sconosciuti
Citazione:
Originariamente inviato da tripaolo
mi domando se uno vuole la qualita' ma non e' un tecnico specializzato ,come puo mantenere nel tempo la funzionalita' del suo tritubo ??
Ciao Paolo,
sono d'accordo con Te... è una vera seccatura tenere un CRT sotto controllo...ed ancora più seccanti le tarature inziali... tutti i vari banchi da memorizzare e la difficile messa a punto per la prima fisica installazione ...specialmente se a soffitto...
La visione ...per i miei personali confronti con altri proiettori a LCD o DLP...dai prezzi simili...ripaga (ampiamente :confused: ) tutti questi sforzi...
Sarò il primo a vendere il mio Tritubo appena verrà messo in commercio un proiettore digitale grande come un vocabolario e manovrabile come una TV ...che mi dia immagini come quelle che proietto attualmente...
Ti saluto.
Francesco
P.S. a Settembre si terrà a Roma un corso sulle questioni riguardanti proprio le tarature dei Tritubo con molti membri del Forum...se può interessarTi manda una E.Mail a Romano Consul che si sta impegnando per realizzarlo.