postprocessing e blu ray, qualche soluzione??
dopo qualche tempo di esilio dal forum mi riaffaccio con entusiasmo con l'intento di trovare suggerimneti per il mio nuovo HTPC oltre che per il vpr che finalmete sarò fullhd!!
non vi lascio immaginare la delusione quando ho scoperto che i player blu ray attualmente sul mercato non supportano ffdshow!!! ma che senso ha allora costruirsi un HTPC oggi?? davvero senza questa possibilità la soluzione HTPC risulta ancora conveniente?? con il mio attuale vpr (mitsubishi hc900) di matrice 1024x76 (ancora la migliore per i dvd...) senza ffdshow utilizzerei un cominissimo player non certo il pc!!! se da un lato è infatti vero che con i blu ray il postprocessing avrebbe poco senso se volto ad aumentare la percezione di definizione (ad esempio con lo sharpen), tutt'altro discoro riguarda i filtri per la riduzione del rumore video o ancora quelli che vanno a modificare il contrasto locale...
che mi dite a riguardo, c'è qualche sw alternativo che mi è sfuggito e che fa in alternativa a ffdshow le cose dette??