ciao a tutti,
che differenze sonore ci sono fra un sub in cassa chiusa e uno in reflex?
grazie
a voi...
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti,
che differenze sonore ci sono fra un sub in cassa chiusa e uno in reflex?
grazie
a voi...
anche nessuna.....vista che due progetti diversi possono tendere ad un'unica resa......
secondo me un'ottimo reflex è il miglior compromesso per film e musica!
Secondo me è proprio il contrario ;) .
anche io come doraimon.
il reflex rende di più a parità di volume cm di woofer, la cassa chiusa dovrebbe essere più precisa... poi de gustibus....
un sub in cassa chiusa e piu controllato, e in un ambiente domestico secondo me e la cosa ideale, poi per l'ascolto musicale e superiore al reflex, sempre secondo me
in ambiente home theater,invece è il bass-reflex a farla da padrone:D
be non hai mai sentito sunfire serie hrs :eek:
chi li ha puo confermare :D
ps: dimenticavo
il sub nel sistema ht come per la musica non deve mai farla da padrone se no ti copre le altre frequenze. deve solo intervenire quando ce ;)
ho ascoltato l'8,....in home theater mi ha deluso.speriamo nel 12,in modo da far arrivare i carabinieri a casa:D :D :D :D
La cassa chiusa è più gestibile sia per quanto riguarda code che gli "sbuffi" indesiderati:D
è un concetto detto così troppo generalistaCitazione:
Originariamente scritto da Crio
Secondo me non si può generalizzare e dire a priori che è meglio il reflex o la cassa chiusa. Dipende dove e come andranno posizionati i diffusori , le elettroniche che userai , ecc...... Sulla carta la cassa chiusa è più controllata e precisa , ma meno efficiente. Sempre secondo me , se non si conosce l' ambiente nel quale andare ad inserire i diffusori è meglio orientarsi sulla cassa chiusa ( ci saranno meno sorprese ).
Per il mio ambiente ( purtroppo sono costretto a posizionare sub e diffusori anteriori in un angolo ) ho scelto la cassa chiusa sia per il sub che per canali anteriori. Il sub lo sto ascoltando da un paio di giorni ( le casse non sono ancora pronte ) e devo dire che per il mio ambiente ho fatto bene ad evitare il reflex...
Sarei proprio curiosio, perché sarebbe migliore il reflex in ambito HT?Citazione:
Originariamente scritto da Crio
Ciao.
Un reflex ben progettato non sbuffa e non è detto che abbia code avvertibili.Citazione:
Originariamente scritto da charliemark
Ciao.