valvole nella sezione pre: riscladamento obbligatorio?

farbus

New member
è vero che i Preampli a valvole o gli integrati ibridi col Pre a valvole vanno scaldati almeno mezz'ora prima di ottenere le vere prestazioni che può dare l'apparecchio?

mi è sorto il dubbio leggendo alcuni commenti di prove fatte e pubblicate sul sito TNT

bye bye

x farbus

io posseggo un integrato ibrido con stadio pre a valvole , il solen tiger b50 ,e suona già molto bene appena acceso / dipende un po da ampli ad ampli

Avevo il Phatos New Classic One e effettivamente aveva necessità d'entrare in temperatura, ma anche adesso con un finale in classe A e pre a stato solido, il meglio di sè arriva dopo il riscaldamento.

Ciao

preriscaldamento

Qualunque apparecchio io abbia mai usato ha migliorato dopo essere rimato acceso per un certo periodo, la lunghezza del periodo poteva variare un po' , ma nessuno ha raggiunto il massimo prima di entrare in regime termico.
Un mio amico ha lasciato ininterrottamente acceso gli ampli per 2 mesi e secondo lui hanno sempre migliorato.
Secondo me non è solo questione di temperatura ma anche di elettro-magnetismo.
Saluti.

Sabato andai a provare un Primaluna...il tecnico mi fece ascoltare delle voci appena acceso e poi le stesse dopo ca. 15 min, le voci avevano assunto un carattere più corposo, più materico...