MySkyHD e Home Theatre

vappialpallo

New member
Ciao Ragazzi,

sono all'acquisto di un Home theatre e volevo sapere una cosa sulle connessioni che deve avere il sintoamplificatore che devo prendere. Mi spiego meglio:
Finora ho collegato mysky HD al tv con un ingresso HDMI e ho visto che il decoder Mysky ha una uscita digitale per l'ascolto in Dolby Digital.
Ora la mia domanda è:
Posso collegare Mysky HD con l'uscita ottica all'impianto Home theatre e lasciare l'HDMI da MYsky HD al TV o devo per forza (e per guadagnare in qualità audio) avere un sintoamplificatore con ingresso HDMI in modo che possa collegare prima il Mysky HD all'ampli con l'HDMI e poi uscire sempre in HDMI dall'ampli ed entrare al TV?
Grazie
mik

Per collegargli una sorgente audio che veicoli codifiche audio HD (DD plus, Dolby TrueHD e DTS HD)...al momento il collegamento HDMI all'ampli è conveniente solo in presenza di un lettore BR....
Oppure se hai a disposizione più ingressi e uscite, puoi utilizzarlo come switch video...

@ vappialpallo:
Attento: l'HDMI di MySky HD non veicola il DD ma solo PCM 2.0. Per avere l'audio multicanale devi necessariamente collegare l'ampli con la connessione digitale ottica.

Collegamento HDMI mysky HD

biscuter ha detto:
@ vappialpallo:
Attento: l'HDMI di MySky HD non veicola il DD ma solo PCM 2.0. Per avere l'audio multicanale devi necessariamente collegare l'ampli con la connessione digitale ottica.

Un saluto a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei porvi questa domanda: scopro grazie a voi che che l'HDMI di mySky HD non veicola il DD. Debbo quindi collegare anche il cavo ottico, ed è OK. Se però collego sia l'HDMI che l'ottico all'ampli (nel mio caso un Marantz SR 5003) i segnali DD passeranno automaticamente tramite l'uscita ottica o ci possono essere conflitti con HDMI o una qualche priorità per quest'ultima connessione che possa rendere inutile il collegamento ottico? Posso collegare l'HDMI di mySky solo all'ampli e non al plasma (troppo lontano: è collegato all'uscita monitor, passando per canaline interne, con un HDMI lungo 15m). Pongo la domanda prima di fare prove pratiche perchè è complicato per me smontare l'impianto. Grazie

Marc222 ha detto:
...i segnali DD passeranno automaticamente tramite l'uscita ottica o ci possono essere conflitti con HDMI

Beh...ci sarà un'impostazione sul decoder per l'uscita audio...

Marc222 ha detto:
Posso collegare l'HDMI di mySky solo all'ampli e non al plasma
e il video in HD come lo porteresti fino al plasma?

Dave76 ha detto:
Beh...ci sarà un'impostazione sul decoder per l'uscita audio...

e il video in HD come lo porteresti fino al plasma?

L'attuale collegamento è

>da myskyh hd a ampli: audio+video HDMI
>da ampli a plasma: monitor video HDMI

Aggiungendo questo collegamento, senza modificare i precedenti,

>da mysky hd a ampli: audio ottico

la domanda è: cosa succede con questo il doppio collegamento audio?
Non mi sembra che il menu di mysky consenta di inviare l'audio solo attraverso l'uscita ottica.
Il suggerimento del servizio assistenza di Sky (impraticabile per me) è stato quello di collegare l'hdmi del decoder direttamente al plasma, bypassando l'ampli.

Marc222 ha detto:
la domanda è: cosa succede con questo il doppio collegamento audio?
Non mi sembra che il menu di mysky consenta di inviare l'audio solo attraverso l'uscita ottica.

Ci sarà una priorità audio, ma mi pare strano che non si possa impostare...sarebbe una grave pecca...

Hai provato a postare il problema sul 3d ufficiale ?

Forse il Marantz gestisce le priorità delle uscite digitali, io invece che ho un sony ht-dwg800 :cry: non posso farlo.
Dunque ascoltavo i film su sky in pcm stereo.....:cry:
anche perchè ho una tv lcd hd con una sola entrata hdmi e una ps3 un video recorder hdmi, e sky sempre in hdmi.
Ho aggiunto al collegamento tra decoder sky e sintoamplificatore anche il cavo ottico digitale, ma niente da fare.
Ho risolto mettendo il cavo digitale ottico nell'entrata tv del sinto (ha 2 entrate una tv e una sat) e quando guardo sky seleziono input selection tv al posto del sat, perciò le immagini le vedo cmq e ascolto finalmente i film su sky in DD 5.1.
Ragazzi ho cercato ovunque la soluzione ma non sapevo che pesci pigliare, poi ho visto la luce!!!!!!!!!! :D

Per l'audio colleghi sia il Mysky che la PS3 all'ampli con un cavo ottico o coassiale, per la parte video puoi scegliere, o collegarli entrambi all'ampli con un cavo HDMI e uscire con un solo cavo HDMI, oppure collegarli direttamenta alla tv in HDMI e per il decoder di SKY aggiungerei anche la scart per i canali SD, cosi' li vedi meglio. Spero di essere stato chiaro.

E dopo i tre metri?

Ancora una cosa poi non rompo piu' la televesione come la collego al sintoampli se ad esempio voglio sentire raiuno tramite amplificatore?

o guardi la rai tramite il decoder di sky .... oppure se il tuo TV è dotato di uscita ottica o di quella analogica puoi collegarlo direttamente all'ampli.

info

Giandegian ha detto:
Per l'audio colleghi sia il Mysky che la PS3 all'ampli con un cavo ottico o coassiale.

[/QUOTE]oppure collegarli direttamenta alla tv in HDMI [/QUOTE]
Ma, far passare la ps3 dall'avr non inficia l'upscasling della stessa?

[/QUOTE]per il decoder di SKY aggiungerei anche la scart per i canali SD, cosi' li vedi meglio. Spero di essere stato chiaro.[/QUOTE]

I segnali Sd - Hd li gestisce in automatico il decoder? Oppure devo selezionare io ogni volta l'uscita "scart o hdmi"?

In breve, vorrei collegare sky direttamente alla tv con hdmi e con un cavo ottico all'avr, nel mio caso 2309, al fine di rendere più pratica l'accensione da parte di mia moglie senza dover accedere all'avr.

grazie per le info/consigli.
Mimmo

Ultima modifica:
Volume AUTONOMO decoder My Sky HD

Ciao a tutti ragazzi.:)
Volevo per favore una delucidazione...:(

Io ho il decoder My Sky HD collegato in HDMI al TV.
Poi ho collegato un semplice sistema audio 2.1 della EMPIRE direttamente al decoder tramite i 2 RCA (bianco e rosso).
Lasciando il volume della TV sempre a "0", ascolto l'audio del decoder tramite le casse.
Però per alzare o abbassare il volume dei canali Sky io devo per forza agire sulla manopola del volume nel Sub del sistema audio 2.1.

E allora mi kiedevo...

Ma non esiste un volume AUTONOMO del decoder My Sky HD ke arriva alle casse, in modo da alzarlo o abbassarlo direttamente col telecomando sky?

Però se agisco sul volume del telecomando di sky, mi alza e abbassa il volume della TV!!!:mad:

C'è una via d'uscita?:D

Il mio dubbio allora è questo:
Ma se io non avessi programmato il telecomando Sky per funzionare anke con la TV, mi avrebbe permesso di modificare il volume del decoder?
E così mi avrebbe permesso di modificare il volume delle casse col telecomando sky (anke se tecnicamente so ke il volume delle casse sarebbe rimasto sempre uguale mentre si cambierebbe solo il volume del decoder) ?

HELP:cry:

Grazie mille!!!;)

myskyhd e home theatre

scusate ma non ho ben capito ( sono alquanto ignorante in materia)
io possiedo un home video lettore DVD/CD LG LH-T250SC e pensavo che si potesse utilizzare solo per i dvd ed i cd
mi confermate che se lo collego a mysky riesco ad utilizzare laudio surround di sky? mysky è connesso alla tv tramite HDMI nella scatola ho un jack giallo che ho inserito da una parte allhome video e dall'altro alla presa gialla dietro mysky ma niente, non funziona

per favore mi chiarite tutti questi dubbi

vi ringrazio infinitamente

ciao/Fabio