Re: Re: aiuto per surround
Citazione:
ivan ha scritto:
[I] oppure resta senza finchè puoi puntare alle B&W.
I]
Ivan, mi meraviglio di te;) :D
A parte gli scherzi, il discorso di ivan è corretto, se è possibile è meglio avere diffusori con la stessa omogeneità timbrica, ma se devi aspettare troppo e sei molto impaziente leggi sotto.:D
Conosco bene i WH-2, in quanto li ho regalati l'altr'anno a Natale a mio fratello, per il loro prezzo sono molto validi, però te li consiglio solo se hai il punto di ascolto addossato alla parete posteriore e superfici riflettenti, in quanto sono a dipolo, in caso contrario rivolgiti a diffusori tradizionali.
Tra i Mission, conosco gli M70 che ricadono +/- nel tuo preventivo di spesa, sono ottimi, quando li ha acquistati un mio amico, li abbiamo confrontati con diffusori da 500€ e si facevano preferire, criterio di scelta era che i diffusori avessero il tubo di accordo anteriore, che nel tuo caso (diff. post.) è l'ideale, in quanto li puoi posizionare a ridosso di una parete.
Ciao
Antonio
Re: Re: Re: aiuto per surround
Citazione:
Puka ha scritto:
Ivan, mi meraviglio di te;) :D
A parte gli scherzi, il discorso di ivan è corretto, se è possibile è meglio avere diffusori con la stessa omogeneità timbrica, ma se devi aspettare troppo e sei molto impaziente leggi sotto.:D
Conosco bene i WH-2, in quanto li ho regalati l'altr'anno a Natale a mio fratello, per il loro prezzo sono molto validi, però te li consiglio solo se hai il punto di ascolto addossato alla parete posteriore e superfici riflettenti, in quanto sono a dipolo, in caso contrario rivolgiti a diffusori tradizionali.
Tra i Mission, conosco gli M70 che ricadono +/- nel tuo preventivo di spesa, sono ottimi, quando li ha acquistati un mio amico, li abbiamo confrontati con diffusori da 500€ e si facevano preferire, criterio di scelta era che i diffusori avessero il tubo di accordo anteriore, che nel tuo caso (diff. post.) è l'ideale, in quanto li puoi posizionare a ridosso di una parete.
Ciao
Antonio
Non mi sono convertito! Lui ha tutte B&W...
Re: Re: Re: Re: aiuto per surround
Citazione:
ivan ha scritto:
Non mi sono convertito! Lui ha tutte B&W...
ed è un bene o un male?
Re: Re: Re: Re: Re: aiuto per surround
Citazione:
yuza ha scritto:
ed è un bene o un male?
Yuza è una questione di punti vista, io purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltare B&W ed uscire soddisfatto dopo l'ascolto.
Ma questo fatto in realtà non significa molto xchè il gusto personale ha la sua importanza, ti faccio un esempio:
esistono numerosi estimatori dei sistemi planari (elettrostatici e non) e molti altri che non li apprezzano per le limitazioni che hanno in gamma bassa, dipende da cosa cerca l'audiofilo.
Ciao.