Come è difficile scegliere.......
Entro fine anno voglio cambiare Ampli e mandare in pensione quello in firma.
Ho iniziato a documentarmi e dopo aver scartato l'HK255 e 355 per i problemi di conversione sul fronte video, mi sono orientato sul Onkyo 606 o 706.
Ho scartato il 606 perche non mi permette di mettere una label custom agli ingressi (è una cazzata ma sono abituato con il mio Sony che lo fà) e perchè non upscala a 1080p.
Quindi ero quasi deciso ad acquistare l'Onkyo 706 ma giorni fà grazie al forum mi è stato presentato il Denon 1909.
Non ci voleva !!!!!! . A parte alla Hdmi in meno, alle pre-out che non ci sono (non ho intenzione di utilizzarlo come pre) ha tutto quello che si vuole ed in più Upscala a 1080p, ha le label , ha il audyssey Dynamic Volume, e ha un'estetica sicuramente migliore dell'Onkyo.
Legendo qua e là ho fatto dei confronti anche con il fratello maggiore 2309 e ho letto in alcune parti che quest'ultimo ha l'audyssey multieqXT invece di quello di livello inferiore. Vi risulta.
Vale la pena spendere 200 euro in più per questa feature (se c'è) , per la banda passante a 100HZ sulle component e qualche watt in più ?
Per un uso prevalente in HT come suona ?
Immagino che ci sarà più d'uno che dirà che venendo da un Sony , l'onkyo o il Denon vanno bene entrambi.