Quale centrale e quale sub???

Bascape

New member
Ho due casse Audes 105 e vorrei aggiungere a queste un centrale e un subwoofer, tenente presente che non posso avere le due casse posteriori per problemi di spazio.
Le due casse sono collegate ad un preamplificatore ed ad un amplificatore
Voi cosa mi consigliate??

Se vuole vedere un film pero' il sub gli serve eccome..... Velodyne CHT 8/10 a seconda di quanto é grande l'ambiente.

Dici?Io credo che se cerca il terremoto sì altrimenti per un ambiente medio e distanza di ascolto 3/4 metri max 2 diffusori da pavimento ti danno i bassi che servono......sempre se ben pilotate

Antonio è vero ma per pilotarle bene bisogna prendere ampli che costano come 6 sub di buona qualità messi insieme....se si usa il sintoamplificatore per l'HT il sub ci vuole (IMHO)!
I diffusori non scendono a 20hz e quindi niente effetto corpo (e non stò parlando dell'effetto Poltergeist :-) che in molti cercano ).

Ultima modifica:
...sì ma anche nessun effetto surround................allora per me o tutto o nulla altrimenti si paral di My-Fi e non di evento il più fedele possibile all'originale.
Poi 20/30 hertz riprodotti di impatto dovrebbero altrettanto essere accompagnati dal sistema frontale almeno a 50 hertz...............ne dubito fortemente

antonio leone ha detto:
Poi 20/30 hertz riprodotti di impatto dovrebbero altrettanto essere accompagnati dal sistema frontale almeno a 50 hertz...............ne dubito fortemente
Beh se non hai proprio un sinto con la manovella credo che a 80hz (in media) non ci siano problemi a stare dietro al sub che se tarato bene non si lascia localizzare facilmente.

Ultima modifica:
Ti mancherebbe la fusione dei suoni dovuto principalmente a diversa fase relativa e soprattutto a diverse efficienze in gioco .....lo si sente in 3 secondi nel punto di ascolto...se invece ci si concentra solo sulla botta allo stomaco e la vibrazione del divano allora tutto cambia.

Effettivamente il sub è d'obbligo per i film con effetti speciali, più dei surround, ma allo stesso tempo bisogna avere dei frontali che scendono abbastanza in basso altrimenti è difficile farli lavorare bene insieme.

Allo stesso tempo, senza sub io non manderei mai gli effetti alle frontali.

Ciao.