VLC Player e lo streaming
Sbaglio - forse ricordavo male - o ci sono poche discussioni specifiche su VLC Player?
Poco male. Faccio una semplice domanda con annesso preambolo agli attuali consumatori silenziosi che spero non rimarranno tali dopo la mia richiesta :D
Sono alla ricerca di una soluzione definitiva per lo streaming degli apple trailers HD. Oramai li considero una parte importante del mio asset - l'HTPC se non lo si era capito. Il punto è che, a motivo delle ancor vetuste linee italiane, eseguire streaming di flussi HD che siano privi di incertezza è ancora utopia. Il caching è perciò la prassi. Quindi, detto questo, quantunque quicktime player faccia scuola al riguardo, i concorrenti dal canto loro zoppicano ( presto smentitemi :D ): TheaterTek - che "amerò" fino alla fine - non propone nulla di nuovo al riguardo, o meglio, diciamo che non propone nulla di nuovo e basta ormai da eoni informatici a questa parte). Il resto dell'accozzaglia come se la cava?
Come dicevo all'inizio, ricordavo VLC - belle cose del VLC - una su tutte la straordinaria capacità di esecuzione di qualsiasi contenuto audio/video che abbia mai solcato la terra digitale. Ero però anche convinto che facesse straordinariamente bene con lo streaming. Guardandolo sembra proprio così: la sua sezione al riguardo è ampia. Quindi ecco la mia domanda:
Perchè va uno schifo se tento di aprire un trailer HD (http://), a meno che non imposti un cache size (tipo 60s) che mi permetta di concludere in scioltezza la visione?
E perchè se svuota la cache dopo non va più un granchè - a volte si inchioda - finchè non riavvio il trailer?
P.S. Perdonatemi, avevo voglia di scrivere un po' :D