Secondo voi sono dei buoni diffusori da mettere in surround?
E sapete se li vendono con gli stand da pavimento o sono acquistabili separatamente?
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi sono dei buoni diffusori da mettere in surround?
E sapete se li vendono con gli stand da pavimento o sono acquistabili separatamente?
Ciao, io li ho sentiti e mi sono piaciuti molto, sia come sourround che come centrale.. qui nel forum mi hanno consigliato la serie 600 per i sourround, ma avendo problemi di spazio(come te, credo) penso che siano un'ottima soluzione.Citazione:
Originariamente scritto da jerrygdm
Quelli che ho provato erano completi del loro stand, il problema e' che costa piu' lo stand delle casse stesse(e non sto' scherzando). Secondo me conviene fissarli deirettamente al muro, visto che sono predisposti..
Lascio la parola ai piu' esperti, ti sapranno chiarire meglio..
Ciao.
il problema è che dietro ho una finestra con sotto un termosifone, appena a lato della finestra c'è un armadio da una parte e una scrivania dall'altra e non ho spazio da fissare a nessuna parte...dovrei spostarle all'occorrenza in pratica.
Nella parte anteriore cosa hai e quale ampli pilota il tutto?
Ma che front hai?
Forse hai le M1 anche come front, in questo caso vai tranquillo.:D
non ho niente al momento..o meglio uso delle casse 3vie vecchie da 45w ma volevo prendere le indiana hc 505 come front.
Allora ti consiglio di prenderti prima il front, facendo qualche ascolto in giro scegliere un ampli multicanale adeguato e poi per i surround magari ne riparliamo. Non puoi costruirti un sistema cominciando dalla parte meno importante, cerca di avere prima le idee chiare e soprattutto, ti ripeto, ascolta.
il problema è che non ho possibilità di andare in giro ad ascoltare impianti ht vari...magari faccio un giro in un centro nella mia zona e basta...
come prima cosa pensavo di prendere onkyo 605, indiana hc 505 e sub indiana 808...poi per i surround in effetti avrei il tempo che voglio per scegliere, ho solo l'esigenza di volerli su stand spostabili facilmente ogni volta che mi servono.
Grazie cmq dei consigli
Se hai intenzione di prendere le IL come front, per i surround puoi considerare anche le IL arbour 3.06.Citazione:
Originariamente scritto da jerrygdm
Ciao
mi hanno suggerito anche delle indiana nano, sapete se sono provvisti di stand e come vanno come surround?
Ho avuto e provato quasi tutti i minidiffusori in commercio e riaffermo che le B&W M1 sono i migliori per chi ha poco spazio, ho da poco sostituito il front+center M1 con dei bookshelf ma le ho rimaste come surround.
Ho gli stand originali B&W, costano 200€ la coppia ma sono un'opera d'arte, nessun cavo in vista, cassa che sembra sospesa, elegantissimi...forse un pò difficili da montare per via del sistema di collegamento NON diretto della cassa coi cavi, ma una volta completato sono veramente belli.
http://img530.imageshack.us/img530/2...sustandlt5.jpg
Jerrygdm io ho acquistato il kit M-1 B&W devo dire che la loro specialità è l'HT e non l'ascolto di musica, io gli ho abbinato un sub Velodyne CHT 10R. Forse l'unica toppa di questi diffusori è il centrale che essendo della stessa potenza degli altri diffusori la voce che ne fuoriesce non è molto potente, problema che puoi risolvere aumentando il volume del diffusore centrale e riducendo i front e i rear. Per quanto riguarda le staffe io ti consiglio di appenderli a parete, sono eleganti e gli attacchi sono compresi nel quintetto.