Powerline per flussi video HD,opinioni.

drhouse_4

New member
Ciao a tutti,secondo voi sarebbero indicati per quest'uso?Nello specifico mi servirebbe per collegare il pc al popcorn hour,in modo che possa visualizzare i dati sharati sull'hdd del pc sul popcorn.
Si tratterebbe di dati parecchio pesanti ed in hd.

Qualcuno ne ha testimonanianza diretta?

Ciao!

anch'io sono molto interessato alla questione.
ho visto che in giro nei centri commerciali si trovano molto difficilmente i dispositivi in oggetto funzionanti a 85mb/s figuriamoci quelli a 200mb/s
c'e' un mio collega che li usa con adsl di alice on tv 15 metri di distanza e si trova molto bene, pero' non e' stato in grado di dirmi il modello e il costo .
qualcuno di voi puo' indagare e dirci qualcosa ???
grazie

@ DrHouse_4

Se ben ricordo, i Powerline sono dei dispositivi per tramettere dati utilizzando la rete di distribuzione elettrica, invece dei cavi ethernet o del Wi-Fi.

Sorge pertanto sponanea una domanda: cosa c'entrano con i lettori BD o altre sorgenti in HD, argomento della Sezione in cui hai aperto questa discussione ?

Discussione spostata, per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazie e ciao.

Nessun può garantirti che nelle condizioni della tua casa potrai avere un'alta velocità ma in generale la stabilità di funzionamento delle powerline è sensibilmente migliore di quella delle reti wireless.
Diciamo che se la rete elettrica è decente e a distanze di 30 m dovresti stare, con le powerline 200 Mb/s, sopra i 50 Mb/s costanti e quindi non dovresti avere problemi neanche con i filmati HD.
Per la reperibilità rivolgiti ad internet perchè i nostri negozi fanno pietà, sopratutto i nostri centri commerciali. Netgear è una marca che può andare bene,

Ciao.

io uso tre dispositivi netgear , due a 85 mbit xe104 e uno standard a 14 mbit (xe102).
collegano il pc linux in cantina con pc e hag fastweb che sono in casa.
è un condominio quindi la cantina di trova ovviamente sotto lo stesso contatore e l'appartamento al primo piano. la distanza è notevole.
inizialmente sono partito con questo intento con i due 85 mbit ovvero condividere file. purtroppo neanche con file multimediali a bitrate basso funziona sufficientemente bene. i dispositivi powerline sono eccellenti quando si tratta di condividere la banda internet anche 6/10 mbit. tant'è che non ha veramente alcun senso usare il wifi con queste finalità . la stabilità e la velocità delle poweline non ha paragoni se lo scopo è questo. se si tratta invece di aprire file remoti avi, dvd, mkv ecc usando quindi protocolli netbios , samba ecc cioè di livello superiore al semplice trasporto tcp/ip allora io non lo consiglio perchè la mia esperienza dice questo.

soluzione: due penne usb da 8 GB e spola tra cantina e casa :D cosi do anche una controllata ai topi...:)

Ultima modifica:
Nei test di PcProfessionale i risultati con i modelli da 200 Mb/s sono superiori ai 50 Mb/s anche con una ciabatta di mezzo.

Ciao.