BD drive sotto i 100$ entro il 2008

Che previsione difficile, già adesso i prezzi stanno appena sopra!

Comunque il vero problema sono i supporti vergini. Personalmente speravo in una dinamica di prezzo molto diversa, invece, a fronte di masterizzatori dal prezzo ormai abbordabile, abbiamo supporti ancora carissimi.

Se mi fanno trovare per Dicembre sugli scaffali dei negozi, un lettore blu-ray (che mi masterizza anche i DVD) decente al disotto dei 150 euro, lo prendo certamente.
Il 2009 molto probabilmente sarà l' anno della diffusione massiccia (o quasi) de lettori blu-ray (almeno sul PC) .
Tendo presente che molte persone sanno collegare il pc al proprio televisore HD e che gli schermi con risoluzione 1440x900 (16:10) e 1920x1600(16:10) sono bastanza diffusi, è facile immaginare una più che sostanziale crescita delle vendite dei film blu-ray.

Per la masterizzazione dei blu-ray, temo invece che ci voglia parecchio tempo, visto i prezzi dei supporti sono alti, che le tasse SAI faranno salire molto il prezzo e che la gente non ha tantissima esigenza di immagazzinare 25GB alla volta, credo che ci vorranno anni prima che si possano raggiungere prezzi veramente convenienti.

Ciao PDL,
guarda che quello che certi è già disponibile nei negozi:
Combo Blu-ray / DVD Pioneer BDC-202 a poco più di 140 Euro
Tra l'altro a 180-190 Euro è possibile acquistare il masterizzatore Blu-ray/lettore HD DVD LG GBW-H20L

Se vuoi in privato ti dico dove...ma non sono offerte particolari quindi credo che in diversi negozi di informatica sia possibile acquistarli a questi prezzi!;)

Gianluca

secondo me non sono cari i drive, ma i supporti, che arrivano anche a 25 euro.
se caleranno a meno di 3-4 euro i supporti da 25 gb e a 7-8 quelli da 50 ci farò un pensierino... ;)

Ah ecco...perfetto! Meglio ancora!!

PDL...mi hanno beccato, volevo farci la cresta! :D...A parte gli scherzi, credo che a questo punto ti convenga contattare Cosmopavone in privato!! ;)

Gianluca