Grazie per l'attenzione, anzitutto.

Poi chiarisco tutta la faccenda, per non sembrare sotto l'effetto di sostanze psicotrope
1) fino ad ora io ho utilizzato un modesto HT 855 panasonic sia per l'home theatre che per la musica: trovandolo assai "moscio" per l'HT, nel senso di scarsamente potente.
2) Ho iniziato a sostituire il subwoofer panasonic (passivo) da 16 cm con un poderoso Jensen SE30 da 32 cm trovandone notevole giovamento sia coi films che con la musica
3) Ho sostituito i frontali ed il centrale "della frutta"

panasonic trovandone ulteriore, enorme giovamento sia con la musica che con l'HT
4) ora voglio sostituire anche i due surround "della frutta" con due diffusori adeguati al resto della catena, e pertanto sto attendendo da molto le Diamond 9 SR: questo e' ilmotivo della folle domanda, ossia utilizzare due 9 CS al posto dei due 9 SR sia per la musica (quasi sempre) e per l'HT (ogni tanto)
5) quanto prima sostituiro' l'HT 855 Panasonic con un Denon 3805, provvisoriamente collegatoad un DVD Recorder Philips 8330 ("orrore" direte voi, per ora questo c'e'.....

)
6) a quel punto colleghero' un piccolo finale al pre out del Denon per collegare il sub jensen, oppure lo sostuiro' con l'ottimo AR Statussub 30
7) successivamente fara' parte della catena anche il mio glorioso Sansui AUG-77X collegato a frontali, centrale e sub tramite apposito switch copyright Nordata
Spero che ora la situazione sia un po' piu' chiara