altro che pesce d'aprile di Emidio!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1359881670
Visualizzazione Stampabile
altro che pesce d'aprile di Emidio!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...tem=1359881670
Immagino che la luminosità sia talmente scarsa che per vedere qualcosa occorrano le gocce di atropina sulla pupilla per stimolarne la dilatazione :eek:
gia' molto tempo fa' vendevano qualcosa del genere: in pratica, mi sembra che fosse un lentone rettangolare da applicare davanti allo schermo del tv per ingrandire l'immagine... mi sbaglio? :rolleyes:
sono lenti molto grosse che per la loro peculiarita'costruttiva vengono utilizzate sopratutto nei fari,in pratica il fascio di luce viene raccolto in un punto ed ingrandito sino all'infinito,per esempio la LANTERNA di Genova monta una lente Fresnel.
x rouge questa storiella della lente Fresnel e' anni che gira in internet,se non sabaglio anche in AVforum qualche utente aveva scritto qualcosa tempo fa',non ricordo chi,comunque,pensa quanti soldi risparmieresti e quanta fatica in meno rispetto al tuo "obsoleto" tritubo!!!!!:D
la mia era chiaramente una presa per..... ;)
ma... uno di quelli utenti non eri tu? confessa...Citazione:
Originariamente inviato da zomperello
x rouge questa storiella della lente Fresnel e' anni che gira in internet,se non sabaglio anche in AVforum qualche utente aveva scritto qualcosa tempo fa',non ricordo chi,comunque,pensa quanti soldi risparmieresti e quanta fatica in meno rispetto al tuo "obsoleto" tritubo!!!!!:D
:D :D :D :D :D
mi hai fatto spendere qualche migliaio di euro per il mio tritubo, mi hai fatto faticare come un matto per tararlo, ed ora........scopro che con 20/25 euro al max. avrei potuto fare altrettanto o forse meglio.
Rouge.......Ruoge.......Rouge:D :D :D :D :D
allora hai collegato questo benedetto tritubo o sei ancora in alto mare?
anche se da pochissimo tempo, è tutto funzionante.
Grazie ai consigli del Viga e, soprattutto, a quelli di Rouge che mi ha seguito più direttamente, posso dire di essere molto soddisfatto.:)
Non è ancora finita, ma..........è proprio questo il bello.;)
Ciao
Gianpy