info piedini subwoofer SVS e cavi di potenza diffusori per HT

Crisi Eterna

New member
salve a tutti

ho acquistato un subwoofer SVS sb 1000 pro e volevo metterci sotto dei piedini per le vibrazioni, solo che quelli della casa costano spediti sui 100€

avete da consigliarmi qualcosa che possa sostituire i soundpath Feet di SVS spendendo qualcosa in meno?

per i diffusori anteriori metto questi per il centrale

https://www.amazon.it/dp/B0047T6WXY?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title

e questi per i frontali

https://www.amazon.it/dp/B0FQPC989J?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1

devo poi vedere i posteriori

per i cavi di potenza anteriori invece sia il centrale che i canali frontali distano dal ampli di meno di 2mt, invece i posteriori distano 10-15 metri devo vedere che giro fargli fare per farli uguali , per i canali posteriori che cavi di potenza mi consigliate? magari c'e' qualcosa che va bene e che non consta un rene

grazie

io sotto il sub autocostruito ho 4 piedini gommati presi al brico e non spenderei un euro in più. Poi bisogna vedere che vibrazioni sono.
Innescate dalla pressione in ambiente? bisogna smorzare quello che vibra
Sub con appoggio poco stabile per lievi difetti del pavimento? Serve un peso sopra
etc...

Io uso normali cavi ofc 2,5mmq. La differenza tra i percorsi dei cavi, mi preoccuperei se fosse oltre 20 metri. Al di sotto è irrilevante e comunque c'è il sistema di calibrazione a riallineare tutto.

Adesso quadrerò anche quelli

Quelle semisfere per me andrebbero anche bene, ho già il sub ma lo sto sostituendo con questo più potente, però non ho mai avuto problemi neanche con questo e i suoi piedini, questo ha anche l’altoparlante rivolto a terra e i condotti per fare uscire l’aria dietro. Mai un problema anche perché non tengo volumi alti visto che sto in un appartamento… però visto che cambiavo quasi tutto volevo fare un lavoro a regola d’arte visto che questo me lo terrò fino a chissà quanto

Per i cavi di potenza hai qualche marca buona da suggerirmi? Forse dovrò anche cambiare le canaline

Ultima modifica da un moderatore:
sui diffusori sono atipico perché ritengo che su impianti come il mio possano influire poco più del niente , detto questo cerco dei cavi che abbino un fattura di qualità per evitare problemi , io ho preso questi

o questi per la mia saletta seguendo il consigli di un discussione del forum.

Per i pedini anche io uso materiale da Brico , Olehlbach ha listini molto alti guarda per esempio un prodotto simile con un diametro maggiore venduto in confezioni da 10 a un prezzo inferiore

Prendi i piedini SVS, non tornerai mai più indietro. Mai soldi spesi meglio, provato di tutto ma niente è come quelli, valgono ogni cent che costano

Ultima modifica da un moderatore: