• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Shoot-out TV 2026: i migliori Mini LED a confronto e un ospite a sorpresa

Ottimo ottimo ottimo , questo fa cadere molti pregiudizi su LED vs OLED. Sui 55/65 pollici il Sony e LG per quanto più costosi sono abbordabili.
Posto che vorrò prendere quest'anno (o il prossimo) un 75 o 85 pollici, il prezzo di LG e Sony è fuori budget per me.
Il limite maggiore per Hisense è il SO proprietario, per quanto curato e ottimizzato mi pare limitato per come sono fatto io, già webos e tizen mi stanno strettini ma almeno sono più supportati.

Per TCL mi perplime il trattamento antiriflesso, anche se non ho capito se soffre principalmente le fonti di luce trasversale e si comporta meglio di Hisense su quelle dirette, che a mio avviso sono quelle più impattanti perché possono coprire l'immagine

Ultima modifica:
Io ho il 75C8L e non mi pare ci siano chissà che problemi di riflessi (finestra da sinistra) né di angolo orizzontale di visione

Ottimo ottimo ottimo , questo fa cadere molti pregiudizi su LED vs OLED. Sui 55/65 pollici il Sony e LG per quanto più costosi sono abbordabili
Scusa ma di quali pregiudizi parli? Non vedo LG nella comparativa come mini led ed il Bravia 9 che ne esce bene ha “meno” problemi con blooming contrasto micro contrasto perdita di visione laterale ed ha tanta luminosità nulla di troppo nuovo … ma con questi difetti pregi insiti nella sua tecnologia retrolluminante costa 3600 euro un 65 pollici!!!!

Resto dell'idea che si tratti di prodotti interessanti su tagli grandi (vedi il 98 top di gamma TCL a circa 9.000 euro e oltre 20.000 zone di dimming). Purtroppo Sony ha deciso di bypassare il 98 sulla serie 9 II. In merito all'ottimo shootout, lato TCL, mi sarebbe piaciuto vedere all'opera la serie X11L. Stante il recente accordo TCL Sony mi aspetto pro futuro l'integrazione dell'elettronica Sony almeno nei top di gamma TCl con conseguente commercializzazione di prodotti di livello assoluto a prezzi più ragionevoli di quelli proposti dalla serie Bravia 9 II. Personalmente, alla prossima tornata, effettuerò il grande salto da VPR a TV dato che lo schermo attuale è 100 pollici e in considerazione del fatto che non voglio investire quanto necessario per acquistare un nuovo vpr del livello dell'attuale che vedete in firma.

Articolo di grande livello. Complimenti. Io credo che per il rapporto qualità- prezzo il sony sia fuori dai giochi, mentre TCL e Hisense sono più centarti. Se possibile vorrei sapere il software del TCL C8L quale versione era (data e numero). E' possibile avere un approfondimento verticare sul TCL C8L e in particolare su come calibrarlo nello specifico ?