• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Consiglio tv oled 65"

Fargo_94

New member
Buongiorno, vorrei approfittare del no iva dell'euronics della mia città sulle tv sony e samsung (anche se in fase di acquisto bisogna vedere il prezzo di partenza).
Inizialmente ero orientato sul sony bravia 8 II, visto che i contenuti la maggior parte delle volte li guardo o di sera o con le tapparelle abbassate,solo per le partite di calcio non le abbasso.
Come piattaforma streaming uso principalmente prime video, occasionalmente anche le altre piattaforme.
Mentre per i film che ritengo mi possano piacere di più acquisto i bluray.
Detto questo, si è insinuato un altro tv che ho preso in considerazione.
E cioè il samsung sf90. Visto che monta lo stesso pannello e potrei risparmiare un pò di budget che poi potrei lo andrei a destinare in un impianto 5.1 o 2.1.
So che il samsung è sprovvisto di dolby vision.
E che il processore del sony, rende la bravia 8 II una tv forse più adatta alle mie esigenze (?).
Ma visto che non sono un utente dall'occhio così raffinato come tanti di voi, ne varrebbe la pena? O potrei accettare il compromesso del samsung?
Chi tra le due gode di più affidabilità? Tendo a tenere le tv per molti anni, al momento ho una panasonic fz950 ma da 55", che andrebbe spostata in un'altra stanza.

Per me vai tranquillo con S90F, ai livelli di luminosità degli oled più recenti l'assenza del dolby vision diventa sempre meno rilevante. Ed è anche l'ultima opportunità di avere un OLED Samsung che non sia il top ma con pannello QDOled
Sull'affidabilità nel tempo penso che nessuno ti possa garantire nulla, personalmente non ho avuto problemi con nessuno dei miei Oled che siano LG, Panasonic, Sony o Samsung

Ed è anche l'ultima opportunità di avere un OLED Samsung che non sia il top ma con pannello QDOled
Non è un top di gamma, rispetto al 95f non ha il pannello opaca e pecca di meno luminosità.
Poi per il resto dovrebbe essere uguale se non erro.
Comunque aspetto altri pareri. Potrei andare ad acquistarlo domani stesso

Samsung s90f ha più o meno gli stessi valori di luminosità del Bravia top di gamma (e un po più bassi di s95f). La luminosità di picco maggiore di s95f la puoi cogliere in alcune scene dei pochi film su Blu-ray masterizzati a 4000 nits non certo su prime video.
La finitura opaca dipende dai tuoi gusti , a me non piace

Vai tranquillo con S90F a patto che sia la variante con pannello QD-OLED.
Il Sony è migliore, ma la cosa non è netta e il rapporto q/p non è a suo favore.