• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Bravia 8 II: xchè una penna con video apre "File Manager +"?

• Autore discussione Autore discussione Jones
  • Data d'inizio Data d'inizio

Jones

Member
Ciao, ho Sony Bravia 8 II e tutte le volte che inserisco una penna con un video da visualizzare andando su App per poterlo vedere con Kodi, si apre sempre "File Manager +". Non riesco a risolvere il problema. Allego una foto.
Grazie per qualche info.

proverei nell'app Filemanager+ vedrei se ci sono delle impostazioni relative a nuove memorie di massa rilevate, se aprirsi o no in automatico.

Ho provato in mille modi, anche come tu mi hai suggerito, ma nulla da fare. Si apre sempre appena vede che c'è collegato un hardisk o iuna chiavetta. Eppure non gli ho dato nessuna Autorizzazione.

Da gemini…
Se non usi il lettore predefinito di Sony perché preferisci usare altre app (come VLC o Kodi), puoi disattivarlo totalmente. In questo modo la TV ignorerà l'avvio del programma all'inserimento della USB.
  1. Prendi il telecomando e premi il tasto Impostazioni (l'icona dell'ingranaggio).
  2. Seleziona Impostazioni dal menu laterale.
  3. Vai su App e seleziona Mostra tutte le app.
  4. Scorri fino in fondo e seleziona Mostra app di sistema (il lettore multimediale è un'app protetta di fabbrica).
  5. Cerca nell'elenco Lettore multimediale (o Media Player).
  6. Clicca su di esso e seleziona Disattiva (o Disabilita

Ultima modifica da un moderatore:
Ho trovato tutto il percorso che mi hai gentilemnte scritto, ma alla fine di "Mostra app di sistema" non c'è File Manager, non c'è lettore Multimediale, non c'è Media Player e non c'è Kodi. Poi sono andato nel Menu "Autorizzazioni" ed ho tolto la spunta sia a Fiole Manage che a Lettore Multimediale. In altre parole li ho disattivati, ma quando accendo l'hardisk per vedere un dideo, esce sempre quel maledetto pannello con la scritta "Vuoi aprire File Manager +"?

Scusami ho anche io l'8 II ma io uso Kodi su lettore esterno per n motivi, però che io sappia file manager + (ottima app) non è un app di default se parliamo di questo file manager +

Se così fosse penso che andando su app o sul playstore dovresti trovarlo per disinstallarlo

Comunque stasera controllo se anche io ho file manager + installato

Si si è già instrallato, comunque sono riuscito a disabilitarlo ed ora non mi infastidisce più, così sembra. ;)
Una curiosità: hai provato ad usare files 4 K anche pesanti con la TV Bravia 8 II? Ho notato che con Kodi funziona tutto molto bene, anzi, credo che li vedo meglio che con Shield TV. Ma non so se devo configurare Shield TV meglio. Non so ma sta di fatto che mi piace di più guardarli con la TV. Sono files che io stesso edito in 4K con 50-55 bitrate.

No mi spiace uso un lettore esterno con kodi (coreelec) che gestisce anche il profilo dv fel 7

In 4k in teoria non dovrebbe intervenire nulla quindi non dovresti notare grosse differenze anzi che io sappia l'uscita video della shield dicono che sia molto buona

Ovviamente lo scaler interviene su materiale non 4k

Io comunque lo scaling di materiale full hd lo faccio fare alla tv, solitamente il processore sony è migliore dei box cinesoni.

Ciao ho controllato e sulla mia TV non è installato

Tra l'altro quell'app,.a.cui ho aderito al programma beta, la uso sul cell ed è lo stesso profilo Google che uso anche sulla tv

Ho provato a collegare una chiavetta USB ma ovviamente carica l'interfaccia Sony

Sei sicuro di non averla installata tu magari per fare l'installazione di qualche apk non presente sul PlayStore? (Tipo kodi beta etc )

Ma poi perchè il video non lo apri direttamente da kodi?

Certo che lo apro con Kodi il file, ma prima di aprirlo con Kodi devo cliccare su Annulla di File Manager +. Si, sono sicuro di non averlo installato, comunque sono di nyuovo andati si Opzioni del Bracia ed ho disabilitato anche altre cose. Speriamo bene.

Mi togliete una curiosità?
Oggi avevo tempo ed ho fatto un test sia con la v Bravia 8 II che con Shield TV.
Li ho configurati in modo perfettamente uguali, sia la TV che Shield TV. Il mio file video HVEC è nell'hardisk e l'ho guardato con Kodi.
Nel Bravia la connessione con Shield TV è in HDMI e mentre collegato alla TV (escludendo Shield TV) direttamente dall'hardisk c'è la connessione USB. Ho scelto la definizione migliore per quanto riguarda la connessione della porta HDMI della TV.
Ho guardato un video attentamente da me realizzato (perfetto in 4K ad alto bitrate). Mi sono accorto che il video guarda differente. L'immagine emanata direttamente dalla TV escludendo Shield TV è migliore, leggermente più definita, più contrastata e brillante.
Infatti usando Shield TV da 90 ho dovuto aumentare a Max per quanto riguarda il contrasto.
Quindi credo che la circuiteria della TV sia migliore e un passaggio in meno del segnale possa restituire un immagine migliore.
Ma mi è venuto un dubbio. Forse è Kodi che è configurato diversamente?
Dipende da Kodi?
Un'altra domanda: potete dirmi come posso aumentare il volume quando vedo il video con Kodi e Shield TV? Infatti per ascoltare l'audio devo aumentare il volome a 70-80 con il telecomando. Io ricordo che tempo fa guardavo il video con un volume pari a 35.
Grazie per un vostro parere.

Ma la impostazione video e audio per ingresso hdmi è uguale a quello per le app del tv?

Innanzi tutto grazie per il tuo interesse.
Ma non ti capisco bene, scusa la mia inesperienza in merito. Cosa intendi precisamente?
Dove devo verificare?

ogni ingresso ha una sua impostazione, devi verificare in che modalità immagine sei quando vedi da nvidia e quando vedi da kodi... se sono diverse ovvio che la resa è diversa