• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ampli inglesi...quale scegliere?

advanced58

Member
Salve,
sono indeciso tra questi 3 inglesi per le mie Dali Opticon 6 mk2. Non ho la possibiolità di ascoltarli, quindi chiedo ai più esperti, opinioni sia sulla timbrica, sinergia con le Dali (4ohm, 88db tweeter a nastro+cupola), che sulla qualità intrinseca di questi modelli : Naim XS3, Rega Elex mk4, Arcam A15. Grazie anticipate.

Ultima modifica:
Ciao.

Il naim ha un suono molto contrastato e “veloce”. Con diffusori aperti e chiari per me non da il massimo.
Il Rega l’ho ascoltato più volte alle fiere ma non so dirti che suono abbia, dalle recensioni sembra più in linea con naim.
Gli Arcam vecchi li conosco bene, uno dei nuovi l’ho ascoltato in demo. Credo che il carattere sia non distante da quello dei vecchi, quindi decisamente più morbido e arrotondato di Naim.
Quindi voto Arcam.
Il pilotaggio non è un problema in nessun caso.