• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Copia Privata ora anche sui contenuti salvati sul cloud

oceano60

Well-known member
Ciao, estensione della tassa per copia privata anche per contenuti salvati sul cloud da Wired.

Ricordo che questa tassa viene applicata in diversi ambiti, ecco la descrizione sul sito della SIAE.

Esistono anche delle contraddizioni su questa tassa, da una parte devi pagare forzatamente, dall'altra non puoi usufruire della copia di backup dall'originale per le protezioni in essa contenute.

Da DDAY sull'argomento.

Lascio il commento da parte di Google:

Direi che non si puo' piu' parlare di sfiorare l'assurdo, qui si è già superato da un bel po'.

Ciao, ho letto anche io su Wired della possibile estensione della tassa per copia privata ai contenuti salvati nel cloud, e la questione mi sembra piuttosto controversa. Sul sito della SIAE viene spiegato come questa tassa sia già applicata a diversi dispositivi e supporti. Tuttavia, resta una contraddizione evidente: da un lato si paga per il diritto alla copia privata, dall’altro spesso non è possibile effettuare copie di backup a causa delle protezioni digitali. Questo crea confusione tra gli utenti e solleva dubbi sulla reale equità del sistema attuale.

Ciao Filierbe esattamente, ho diversi HD-DVD con audio migliore dei Blu-ray non piu' funzionanti, ma anche Bluray, se chiedi la sostituzione o la possibilità di copia sostitutiva via rete (testimoniando il possesso dell'originale) non sempre hai una risposta.

Se avessi avuto la possibilità legale di poter fare una copia di sicurezza, ora non mi troverei nelle stesse condizioni con questi titoli, ma la tassa per copia privata la devi pagare, con il cloud addirittura 2 volte.

Non noti una certa presa per i fondelli, sulla equità del sistema attuale...