• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Installazione Elite rifiutata, è normale?

Gluca10

New member
Ciao a tutti,
mia sorella, dopo la ristrutturazione, ha acquistato un LG 65" dal sito LG con installazione Elite inclusa.
Durante i lavori ha fatto realizzare una parete in cartongesso rinforzata con struttura metallica e pannello OSB, quindi idonea al montaggio TV.

La TV doveva essere consegnata ieri, ma il tecnico ha contattato mia sorella solo alle 20:00 (è normale come orario?) dicendo che sarebbe arrivato a breve. Al telefono lei ha ricordato che era prevista installazione e configurazione (come da Elite), ma lui ha detto che l'azienda non fa installazioni, che non aveva nemmeno il trapano, e che avrebbe sentito il responsabile.

Dopo circa 20 minuti l’ha richiamata dicendo che il responsabile gli aveva confermato l'installazione parete perché loro come azienda la fanno. Però, appena ha sentito “cartongesso” pur spiegandogli come era stata realizzata la parete, ha detto che non installano su cartongesso e che avrebbe richiamato di nuovo il responsabile.

Alle 21:00 si è presentato sotto casa e voleva solo scaricare la TV e andare via. Al rifiuto di mia sorella, ha fatto chiamare il responsabile, che ha confermato che su cartongesso non effettuano l'installazione e che oggi avrebbe contattato LG per capire come procedere e l'avrebbe ricontattata. Anche a lui è stato spiegato come è stata realizzata la parete ma non è servito.

Preciso che nessuno è salito a vedere la parete (né ha chiesto foto per capire come è stata realizzata) e sul tracking oggi risulta "consegna rifiutata".

Domanda: è normale rifiutare l'installazione senza nemmeno verificare la parete e presentarsi alle 21 con un tecnico, arrivato senza trapano, che inizialmente non sapeva nemmeno che l’installazione a parete fosse prevista?

Ciao, si denota una certa mancanza di organizzazione e serietà, da quel che so, se il cartongesso è fatto nel modo idoneo non c è motivo di rifiutare un'installazione a parete.
Ti conviene ricontattare LG, chissà a chi affida certi incarichi.