Consiglio su acquisto mediaplayer per TV

davidhess

Member
Buonasera,
avrei bisogno di un consiglio su un mediaplayer. La mia attuale configurazione è un TV Hisense 43e77kq a cui, tramite hdmi earc 2.0 ho collegato una soundbar Samsung q930f. Alla soundbar, tramite switch hdmi ho collegata una PS4 ed un raspberry con retropie. Vorrei acquistare un mediaplayer che mi legga i file multimediali da un NAS casalingo (audio, ma sopratutto video) e anche tramite piattaforme streaming, compatibile con HDr10+ e Dolby Vision, dolby ATMOS - DTS-x - DTS HD (ecc) con possibilità di inviare direttamente il flusso alla soundbar e farlo decodificare dalla stessa. Budget di spesa entro i 400 euro.
Stavo pensando ad un raspberry 5 (o anche 4?) con KODI, ma non so se è in grado di gestire tutti i flussi....
Grazie

Ciao davidhess, non saprei se con il raspberry 5 e Kodi riesci a gestire i metadati dinamici.

Visto il budget che hai scritto potrei consigliarti clone dell'oppo M9201 o M9702, con doppia uscita HDMI (una per il video e la seconda per la soundbar).
Collegamento via rete al NAS e gestione delle specifiche che hai scritto.

Ti lascio riferimento alla discussione interna sul prodotto.

Ultima modifica:
Anche un Apple TV con Infuse potrebbe essere una opzione , più per il video un po’ meno per la musica …. Ma se ho compreso bene la tua configurazione ti basta il tv per la musica.

Grazie, sembra interessante, solo che me lo dà esaurito anche sul sito dove ci si prenota....

Ultima modifica da un moderatore:
Chiedo scusa per l'errore...
E invece dello Zidoo x9s 8k che ne pensate? Rientrerebbe ampiamente nel mio budget...
Inoltre stavo leggendo dell'accoppiata Ugoos Am6B plus + Coreelec... questo come lo valutate?
Grazie

Ultima modifica:
Non saprei se le caratteristiche del CoreELEC+Ugoos Am6B plus soddisfano le tue richieste, prova a leggere Qui.

Per il clone Oppo lo puoi trovare sulla baia o subito per esempio.

Per lo Zidoo x9s 8k Qui trovi informazioni.

Saluto Luca (IIac).

Ultima modifica: