Kenwood RV-7000 dopo qualche minuto gracchia consigli

Cisco77

New member
Buonasera a tutti e colgo l'occasione per augurare buone feste a tutto il forum
Mi chiamo Silvio ma non sono nuovo, e che mi sono trovato l'account bannato e ho dovuto fare una nuova registrazione
Da qualche settimana quando accendo l'impianto Kenwood RV-7000 5.1 inizia a gracchiare, a volte lo fa dopo un paio di minuti, a volte dopo una decina di minuti, a volte non lo fa (raro) e a volte ci sono sbalzi di volume della durata di 1-2 secondi che fanno tremare i vetri....
Ho pensato fosse qualche cassa, tant'è che ho provato a scollegarle una alla volta ma il problema si sentiva su tutto l'impianto.
Da una prima lettura in generale su internet, alla fine ho acquistato una bomboletta di spray secco (svitol) per contatti elettrici, aperto il sintoamplificatore spruzzato diverse volte, sia in modalità precisa, che un po su tutta l'elettronica, ma alla fine il risultato non è cambiato

Qualche consiglio su cosa posso fare?

Ciao Silvio auguri di buon Natale a te e famiglia.

Generalmente se il potenziometro del volume fosse sporco all'interno, muovendolo avanti e indietro genera dei disturbi, ma il tuo caso potrebbe dipendere anche da altro, transistor o capacità.

Sorgenti collegate al Kenwood RV-7000, hai già provato a cambiare ingresso o sorgente, per stabilire se il problema deriva dagli ingressi piuttosto che la parte preamplificatrice e finale.

Puoi provare, se già non lo hai fatto a resettarlo pagina 54-55, Qui trovi il manuale.