Skill Alexa

stephil

Member
Buongiorno a tutti,
avendo due TV LG in zone che interferiscono, avrei tentato di utilizzare un dispositivo Echo per accendere e spegnere selettivamente uno dei due TV. Il Primo è un C1 ed il secondo è un G5 (che ha Alexa integrata ma che non uso).
In buona sostanza non funziona nulla... sono riuscito inizialmente a far alzare il volume/muto e poco altro sul C1 (non sono ancora arrivato al G5) ma ora hanno smesso di funzioanre anche loro.
Nel breve lasso di tempo in cui ha dato qualche segno di vita, trovavo bizzarro che il TV, chiamato Pippo per facilità, rispondesse correttamente ai comandi inviati a 'Pippo' ma se chiedevo ad Alexa di spegnere Pippo ottenevo in risposta che "non esiste un dispositivo o gruppo chiamato 'Pippo'".... boh...
Ovviamente ho già provato ad eliminare e riassociare varei volte con alterne fortune.
Prima di abbandonare definitivamente, c'è qualcuno che ha qualche suggerimento?
Grazie
Stefano

Ti parlo per esperienza sul cx in firma.
Non ho trovato un modo di configurarlo per fargli fare l’accensione da Alexa tutto il resto dei comandi (volume, cambio canale , spegnimento vanno).
L’associazione del tv a LG thinkq è da questo ad Alexa fatta con un account Google si è dimostrata ballerina, si perde e spesso non riesce a rifarla. Ho risolto collegando con un account su sito LG.
Verifica sempre che la tv sia collegata all’account LG thinkq e quindi associata ad Alexa altrimenti non funziona
Ps se il problema è solo di telecomando anche solo la app LG thinkq te lo risolve anche senza Alexa. E da lì anche il mio cx si accende senza problemi