Consiglio Samsung QE65Q7F5AUXZT o Lg 65QNED80A6A

romeodani

New member
Buonasera a tutti. Cerco un consiglio per l acquisto del mio prossimo TV 65 pollici. La scelta si è ristretta ai due marchi Samsung e lg principalmente perché vorrei una buona assistenza post vendita. Inizialmente ero orientato sul Samsung QE65Q7F5AUXZT venduto e spedito da Amazon a 585 euro. L' altra volta guardando da Euronics il commesso mi ha consigliato i qned Lg perché come schermo sono superiori soprattutto per la resa dei neri e il sistema operativo è più facile. Sempre venduto e spedito da Amazon ho trovato il 65QNED80A6A della lg a 640 euro.
Il mio utilizzi sarà principalmente serale per vedere serie TV e film su prime e Netflix. Fra i due quale mi consigliate ? entrambi rientrano nel budget che non vorrei sforare
Vorrei comprare pure i led goove che mi sembrano una figata
Grazie a tutti

Con quel budget non è che puoi pretendere anche la qualità sono due tv entry level ed il commesso evidentemente ha interesse a vendere quello LG che probabilmente è anche un ips e quindi altro che neri migliori

Perdonami la brutalità del termine ma sono due ciofeche di tv con improponibili pannelli a data odierna.
Con quella cifra ci sono alternative molto più valide, vedi Hisense U7Q.

Sono consapevole che non arriverò mai a comprare un ottimo TV con il mio budget. Non mi aspetto un effetto cinema di sicuro Ma purtroppo è quella la cifra che posso spendere. Avevo un po' scartato marche come tcl e Hisense perché volevo una assistenza post vendita migliore, fra quello che ho letto e il fatto che non sono fortunato in queste cose ho preferito fare questa scelta.

Con quel budget non è che puoi pretendere anche la qualità sono due tv entry level ed il commesso evidentemente ha interesse a vendere quello LG che probabilmente è anche un ips e quindi altro che neri migliori
Grazie della risposta. Il fatto che uno sia qned non dovrebbe avere un pannello migliore ?

migliore rispetto a cosa? sono nomi di marketing QLED e QNED hanno lo stesso intento (aumentare il gamut colore per i contenuti HDR) e ne fanno un pannello "migliore"solo a confronto di prodotti ancora più scarsi

migliore rispetto a cosa? sono nomi di marketing QLED e QNED hanno lo stesso intento (aumentare il gamut colore per i contenuti HDR) e ne fanno un pannello "migliore"solo a confronto di prodotti ancora più scarsi
Grazie da ignorante in materia sono tutte cose che non sapevo. Pensavo che ci fossero delle differenze sostanziali a livello di tecnologia del pannello. A quanto capisco uno o l' altro non cambia niente essendo due entry level. L' unico fattore di scelta allora potrebbe essere la facilità di utilizzo del sistema operativo

Anche su quello le piattaforme si equivalgono, le app di streaming sono disponibili praticamente ovunque. Magari ti può piacere il telecomando a puntare di LG, per il resto niente di che.
Dai retta a Toso, su questo livello l'Hisense ha un pannello di altra categoria

LG lo avevo visto poco tempo fa a 499 euro, a questo prezzo ha più senso, oltre è meglio indirizzarsi su altro.
L'Hisense consigliato è una buona alternativa.

ma veramente insisti a comprare un tv ips edge led 50 Hz perchè di marchio LG? neanche regalato lo prenderei nel 2025

fra quello che ho letto e il fatto che non sono fortunato in queste cose ho preferito fare questa scelta.
Soldi tuoi,scelta tua e direi pure cavolacci tuoi 😏 . L' importante è essere consapevoli di ciò che si acquista. Io comunque lo ripeto nuovamente; quei due TV sono piuttosto "scrausi", specialmente l' LG.

Ultima modifica:
Colpa mia, è la versione NANO81 e non il QNED80, ma da quel che ho visto sul sito LG non è cambi molto.
Il Qned è un edge led con un dimming di tipo software, il Nano è un Direct led senza dimming, il processore video è lo stesso ed entrambi hanno pannello a 60hz.
Cmq il NANO81 lo trovi su trovaprezzi a 499 euro.

Vale sempre quanto detto sopra, Hisense in questa fascia è una scelta migliore.

Ultima modifica:
Alla fine mi sono convinto e domani comprerò Hisense u7q pro. Dall app Mediaworld 679 euro e in più c è un cash back di 50 euro registrandomi sul sito Hisense. Ho visto di presenza il 55( non avevano esposto il 65) e rispetto a un Samsung QE65QN70FAUXZT che avevo vicino l immagine mi é piaciuta di più. Anche se so che i video nei negozi non sono molto veritieri. Andando poi a confrontare le caratteristiche dell Hisense con tutti i modelli che avevo preso in considerazione mi é sembrato mediamente superiore in tutto. Per avere un pari caratteristiche di un marchio blasonato dovrei aggiungere qualche centinaio di euro e visto che si spese ne ho tante al momento tenere questo soldini in tasca male non fa