Tv per digitale terrestre e budget limitato

WhiteKnight

New member
Ciao,

dopo anni di onorato servizio, il pannello del mio Samsung PSD51D8000 ha deciso di abbandonarmi.

Nel corso di questi anni le priorità e la liquidità, vuoi per acquisto casa e nascita figlio, sono cambiate.

Ad oggi sono quindi alla ricerca di una tv che verrà utilizzata per il 90% da digitale terrestre e il restante tra Disney Plus e PS4 (ma chissà quando).

Il budget è limitato, diciamo sui 700€.

La distanza della parete (spazio disponibile 200cm) al divano è di 3,70mt.

Se ci fosse qualcuno disposto a consigliarmi qualche modello gliene sarei grato.
 
Grazie per la risposta ma direi che al massimo arriverei a 75 pollici.
Oltre al polliciaggio, modelli da poter prendere in considerazione?
Capisco, e me ne dispiaccio, sia una domanda trita e ritrita e le esigenze siano esigue, ma non sono riuscito a trovare una discussione nel forum a riguardo.
 
Ciao, c è il Panasonic 75W95A, ma in media si trova a 900 euro circa.
Di altro è dura trovare qualcosa che sia anche solo decente così grande.
 
Intendo decente in senso assoluto, non solo per le tue pretese, salendo poi di pollici i limiti dell'elettronica che gestisce il pannello vengono messi maggiormente in evidenza.
Poi magari sei di quelli a cui non interessa, lo voglio grande e mi sta bene tutto, ci sta alla fine, ma se chiedi consiglio, almeno io al momento non saprei che altro indicarti.
 
Curiosando su Unieuro ho visto la serie 75U8000F di samsung a 650 euro, il prezzo in se non è malaccio, ma c è davvero un abisso con il Panasonic.
 
Capisco i tuoi suggerimenti e ti ringrazio.

Quindi, giusto per capire e ragionare, gli svariati modelli di Hisense,Tcl o Xiaomi presenti sul mercato e che oggi invadono le offerte su Amazon non sono nemmeno da prendere in considerazione.

Paradossalmente è più complicato trovare un tv che si "veda" decentemente con segnali a "bassa risoluzione"?
 
In buona parte no, anche perchè quelli che possono risultare interessanti per via delle caratteristiche si vanno a scontrare con il Panasonic che ti ho indicato, ed io per la stessa cifra prefisco quest'ultimo.
Riguardo i segnali a bassa risuluzione nessun paradosso, anzi, è del tutto normale, un segnale in ingresso di bassa qualità è più complicato da gestire e richiede algoritmi più efficaci, cosa che i TV a basso costo non possono offrire, e come ti ho scritto nel messaggio precedente, maggiore è il taglio del TV, maggiori sono i limiti dell'elettronica che vengono messi in evidenza.
 
Paradossalmente è più complicato trovare un tv che si "veda" decentemente con segnali a "bassa risoluzione.[CUT]

È proprio coi contenuti low bitrate o a bassa risoluzione che si vede la bontà di un televisore.
Hisense non se la cava affatto male, Tcl "NI", Xiaomi è proprio da scaffale.
Condivido il suggerimento di @Anathema sul Pana W95A ma ha ragione anche chi tice che sarebbe più adatto un 85" per via della grande distanza che hai tra punto di visione e TV.
 
Ciao di nuovo, in queste settimane ho provato a cercare e comprare, al prezzo indicato da @Anathema, il Panasonic ma non sono ancora riuscito a trovarlo da nessuna parte a quella cifra.

Pensate possano esserci altri modelli da poter tenere in considerazione, anche più "vecchiotti", oppure devo "sperare" che ritorni a quel prezzo (magari durante il Black Friday).

Grazie
 
Ciao, il Panasonic mi sembra di capire che o non si trovi cosi facilmente oppure è arrivato ad un prezzo sopra i 1500.

Stavo guardando per questo black friday o in questi giorni 2 modelli :

- Hisense 75u7q
- Tcl 75c7k

Pensate possano essere valide alternative a quel Panasonic e all'uso che ne farei?

Grazie a chiunque abbia voglia e tempo da spendere nel rispondere.
 
Ciao di nuovo,

capisco che probabilmente non è interesse ma vorrei condividere nuovamente un dubbio, sperando che qualcuno mi dia risposta.

Alla fine, alzando il budget che mi ero prefissato, sono riuscito ad acquistare un Hisense 85" U8Q con la promo sconto e cashback (se arriva per tempo) a 1030 su Amazon.
Unica cosa mi viene dato in consegna a metà gennaio.

Ho visto che il Panasonic Panasonic 75W95A consigliatomi nei messaggi precedenti è di nuovo disponibile allo stesso prezzo a cui ho pagato l'Hisense.

Visto che potrei sempre annullare l'ordine dell'Hisense, vi chiedo quale potrebbe essere meglio per le esigenze (contenuti in SD,HD e Gaming e sicuramente non 4k) e la distanza (3mt misurando meglio)?

Grazie
 
Ultima modifica:
Top