• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Contenuto recente di zadig

  1. Z

    Upgrade impianto

    Non ci sono tappeti in stanza. Il Rega e il wiim ultra sono posizionati ai lati delle feritoie superiori dell Klimo in modo da non ostruirle. Avevo pensato anche di spostare uno dei 2 sui finali al centro che riscaldano davvero pochissimo anche dopo varie ore di ascolto.
  2. Z

    Upgrade impianto

    foto impianto
  3. Z

    Upgrade impianto

    Ho fatto una semplice prova attivando e disattivando la funzione Roomfit e l'ascolto è molto meglio disattivato perché perde di dinamica ed è meno chiaro.
  4. Z

    Upgrade impianto

    Ciao voglio aggiornare questa discussione con breve riassunto sull'upgrade finale dell'impianto. Ai diffusori Acoustic Energy AE520) , ho affiancato un pre valvolare(Klimo Merlino) e due finali monofonici(NuPrime ST-10M). Direi che la scelta,inizialmente con molti dubbi data la mia...
  5. Z

    Perchè leggo spesso wiim ultra + altro DAC ?

    Ciao a tutti. Io ho un wiim ultra (2 in realtà) che era collegato in precedenza ad un Advance Paris A10 e delle casse klipsch RP-600M ed ero abbastanza soddisfatto fin quando ho ascoltato un McIntosh ed ho iniziato a ripensare e poi ad aggiornare l'impianto.Sono passato a cambiare in primis i...
  6. Z

    Upgrade impianto

    immagino tu ti riferisca al corpo e alla presenza in gamma bassa, corretto? Sì esatto.La trovo meno corposa. Le AEG in tuo possesso potrebbero essere anche delle russe o cinesi rimarchiate, che in genere suonano proprio come hai descritto. Tieni conto che basta cambiarle per ottenere...
  7. Z

    Upgrade impianto

    Ho fatto una prova veloce con il pre in e mi sbalordito la nitidezza, il suono asciutto e la chiarezza del suono e delle voci. Sulle tonalità medio alte davvero totalmente altro dall'Advance. Ho trovato poca spinta, invece, sulle basse frequenze ma non so da cosa dipende. Sto provando a guardare...
  8. Z

    Upgrade impianto

    Appena rientro perché sono fuori per una settimana. Esiste un manuale scansionato, un pdf o altro, del Klimo? Ho notato che dopo aver acceso il pre non si illumina il led del logo K.Si illumina solo per qualche minuto o resta sempre acceso?
  9. Z

    Upgrade impianto

    Presi i finali mono Nuprime ST10 M . In arrivo la prossima settimana.
  10. Z

    Upgrade impianto

    Qui nel forum parlano proprio del problema dell'eccessivo riscaldamento.
  11. Z

    Upgrade impianto

    Che ne pensate dei Rouge Audio studio,azienda italiana? Sono sempre classe D.Ho letto buone recensioni qui. Non so se la sensibilità di ingresso del finale sia compatibile con quella out del klimo.
  12. Z

    Upgrade impianto

    Quello su ebay
  13. Z

    Upgrade impianto

    Se riesci a mandarmi in privato foto molto ravvicinate, posso girarle a un amico molto esperto. Appeno lo ricevo te le invio. In alternativa ai Nuprime può andare bene il Classe amp2 con il Klimo?
  14. Z

    Upgrade impianto

    Le AEG Anche i Cyrus smart power mono andrebbero bene? Sono in trattativa per i Nuprime st 10m. Aspetto riscontro. Le valvole vanno verificate?
  15. Z

    Upgrade impianto

    Ciao non ho più preso l'MF6SI (mi risuonava in testa il tuo post su MF6SI w AE520 sui bassi che andavano un po a spasso)ma sono tornato al tuo primo consiglio. Sono riuscito a prendere un Klimo Merlino e sono in attesa di riceverlo e quindi valutare un finale che si abbini al meglio.
Top