• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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SONY XD93 - 4K HDR

alla fine il mio problema citato poco prima si è risolto in assistenza, hanno sostituito la scheda in entrata dell'alimentazione....la mia era tra quelle difettose a detta del tecnico durata di più nel tempo... :( ora tutto ok.
 
Sul mio modello, non c'è
Impostazioni, impostazione canali, impostazione digitale, e qui ho 8 voci: sintonia digitale, impostazione sottotitoli, impostazione audio, impostazione guida TV, impostazione tecnica, impostazione satellite, impostazione modulo CA,, pin modulo CA e basta
Qualcuno che ha il mio modello( kd65xd9305) può confermare?
 
La app alexa è già disponibile per tutti i tv sony Android (anche del 2016) che supportano Oreo. Quindi questo modello no purtroppo.
 
Salve. Scusate per il disturbo. Dato che questo è il Forum riguardante il TV Sony XD93, qualcuno possiede il Sony KD-55XD9305? Potreste mandarmi delle foto dettagliate dei cavi di alimentazione che escono in dotazione con il modello di TV? Grazie mille.
 
Ma CIAO a tutti vecchi amici!! Come va? Riesumo questo thread per chiedervi una cosa:
da qualche giorno il mio XD93 ha cominciato prima ad essere lento come la morte (tanto da dovergli togliere corrente) e a volte a riavviarsi.. ho pensato ad un problema di memoria o storage... Qualcuno di voi che ha ancora questo modello ha notato qualcosa del genere?
Ovviamente è ormai fuori garanzia quindi vorrei capire secondo voi se è una cosa riparabile o devo cambiarlo...
 
Ciao. L'unica cosa che posso dirti | che (incredibilmente come tempismo) da qualche giorno sta dando lo stesso problema anche a me.
Mai successo prima e c'è l'ho dal 2016...
So che non ti sono di aiuto... ma ti confermo che da una decina di giorni avrò dovuto staccare la spina almeno 5 volte...
 
Ah... comprato pure io nel 2016, se non erro... sarebbe interessante capire se altri abbiano lo stesso problema...
Ad esempio dopo l'ultimo riavvio qualche giorno fa, per adesso va senza problemi.. considera che io lo usi prevalentemente per riprodurre la Fire Stick.
 
ragazzi purtroppo anche io stesso medesimo problema, lentezza assurda, cambio canali lento come una lumaca inceppata, non capisco cosa fare per risolvere tutto questo... possibile pensare che sia stato qualche aggiornamento mandato apposta per rallentare tutto e farci cambiare tv?
 
ragazzi purtroppo anche io stesso medesimo problema, lentezza assurda, cambio canali lento come una lumaca inceppata, non capisco cosa fare per risolvere tutto questo... possibile pensare che sia stato qualche aggiornamento mandato apposta per rallentare tutto e farci cambiare tv?

Purtroppo I nostri televisori non Ricevono aggiornamenti oramai da alcuni anni quindi mi pare scontato dover pensare che ci sia qualche componente che sia arrivato a fine vita utile… Probabilmente sarà la memoria interna o l’SSD o qualunque cosa essa sia alla fine non importa perché tanto non sono più in garanzia e quindi Sony non interverrà sicuramente in garanzia. Dal mio punto di vista Sony non mi vedrà mai più come cliente, questo televisore è stato profondamente deludente col senno di poi sia da un punto di vista della durata che da tutti i problemi legati ai loro rights management. Per non parlare del telecomando osceno e di Una carenza di aggiornamenti Troppo prematura. Se sarò costretto a cambiare televisore mi sposterò decisamente su un OLED.
 
Ultima modifica:
i nostri televisori hanno sempre ricevuto pochissimi aggiornamenti, parlo di questo in questione, ma tutto sommato sono andati sempre bene, quello che mi viene il dubbio, possibile che più persone ci stiamo accorgendo dello stesso problema in questi ultimi 2 mesi e non ce niente da fare per risolvere? un reset, un qualcosa?
 
Ultima modifica:
Beh un reset si può sempre provare ma dal comportamento che ha subito sia una cosa di questo tipo… anche perché on essendo cambiato nulla a livello di software…
 
non mi ricordo esattamente come si fa l'hard reset sul nostro tv, perchè fare il ripristino delle impostazioni di fabbrica lo feci tempo fa e servi a ben poco....
 
Ho provato a farlo poco va (si toglie l’alimentazione, si tengono premuti i tasti di accensione e volume- sul lato del tv e si ridà alimentazione, quando il led sotto lampeggia verde si possono lasciare i tasti), per ora si è ripreso (ma fa così anche se semplicemente tolgo corrente e la rimetto), vediamo tra domani e dopodomani… ma ogni tanto noto che lagga…
 
Ho provato a farlo poco va (si toglie l’alimentazione, si tengono premuti i tasti di accensione e volume- sul lato del tv e si ridà alimentazione, quando il led sotto lampeggia verde si possono lasciare i tasti), per ora si è ripreso (ma fa così anche se semplicemente tolgo corrente e la rimetto), vediamo tra domani e dopodomani… ma ogni tanto noto..........[CUT]

grazie, io non riesco a farlo, ma perfavore tienimi aggiornato se ti ridà i medesimi problemi dopo il reset, io appena riesco faccio pure.
 
Se non riesci a vedere i tasti perché ti viene difficile spostare il tv, sono il primo dall’alto ed il terzo dal basso. Metti una ciabatta con interruttore vicino a te, la spegni, premi i tasti e li tieni premuto e accendo ciabatta. Poi aspetta qualche decina di secondi e il led del tv farà un lampeggio lento bianco verde. A quel punto molli i tasti e aspetti.
Fino ad ora non ho notato rallentamenti. Ho disattivato il Bluetooth del tv ed è collegato in rete col cavo Ethernet.
 
Se non riesci a vedere i tasti perché ti viene difficile spostare il tv, sono il primo dall’alto ed il terzo dal basso. Metti una ciabatta con interruttore vicino a te, la spegni, premi i tasti e li tieni premuto e accendo ciabatta. Poi aspetta qualche decina di secondi e il led del tv farà un lampeggio lento bianco verde. A quel punto molli i tast..........[CUT]

non riesco perchè sono fuori casa e tra un impegno e l'altro il tempo vola.... non mi ero espresso bene, sorry :)
 
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