Oppo UDP-203 e UDP-205 Modifiche modding customizzazioni

buongiorno vorrei raccontare la mia nuova esperienza con una modifica sull oppo 205 , un amico mi ha presentato una persona di viareggio che effettua modifica su moltissime elettroniche , allora ho un oppo 205 dove e" stata fatta alimentazione esterna.
questa modifica ha portato a notevoli benefici video e audio , il video risulta iper dettagliato con una pulizia dell immagine impressionante , invece per audio il suono risulta molto piu preciso e pulito con una ottima spazialita

se posso dare un consiglio a chi possiede un oppo 203 e 205 di fare la modifica dell alimentazione esterna , perche porta dei miglioramenti impressionanti audio video , per il video immagine acquista una pulizia esemplare e acquista una profondita di immagine pazzesca , per audio invece piu pulizia in generale e bassi molto controllati
chi vuole venire a trovarmi e fare amicizia da appassionati e" ben accetto
saluti a tutti

salve , anchio da puro ignorante in ambito tecnico non lo so piu di tanto , quello che ti posso dire se hai piacere vieni a trovarmi e porta il tuo oppo 203 e facciamo un confronto in diretta e giudicherai con i tuoi occhi
piu di cosi

Ciao,
da ignorante in materia puoi spiegarmi come fa questa modifica a portare un miglioramento così netto lato video?
Grazie

Ciao,posso dirti che la parte più importante riguarda la modifica dell'alimentazione da switch a lineare su tutta la parte digitale.Come puoi leggere anche nella discussione in oggetto, si riscontrano risultati che spesso portano a miglioramenti passando da alimentazione switch a lineare.Di più tecnico non sò dirti,ti dico però che l'effetto è riduzione del rumore video e maggiore dinamica sulla parte audio.

la parte più importante riguarda la modifica dell'alimentazione da switch a lineare su tutta la parte digitale...........[CUT]

Fatta sul 103 e non sul 203 ma posso confermare l'assoluto miglioramento. Non andare però sul cinesame che ha dato riscontri minimi.
Se usi solo il digitale altra mod semplice e valida è scollegare la scheda analogica (sempre a vs rischio e pericolo: mai scherzare con le elettroniche).

Ciao,

ho visto che avevi comprato la scheda anche se diversi anni fa.
ero interessato a comprarla prima di prendere un DAC separato, ma quindi prima di comprarla c'è da confermare il DAC in quanto ognuno ha una configurazione dei Pin diversa? e poi come si monta, sostituendola a qualcosa?

se posso dare un consiglio a chi possiede un oppo 203 e 205 di fare la modifica dell alimentazione esterna , perche porta dei miglioramenti impressionanti audio video , .........[CUT]

Ciao miki72, è un pò che penso di farlo ma poi ho perso l'attimo. Le varie soluzioni reperibili non mi hanno convinto a pieno ma sono fortemente convinto - in generale - che l'alimentazione sia fondamentale in tutte le elettroniche audio e video.
Io ho il Cambridge CXUHD ma è identico all'oppo (senza la parte analogica).
Mi puoi dare cortesemente qualche riferimento per contattare chi ha realizzato la PSU esterna.
Grazie in anticipo

Ciao ha tutti ragazzi allo stato attuale, se si vorrebbe acquistare solo il kit multiregione e possibile? oppure bisogna acquistare una mod completa e se si la mod include anche il kit multiregione? Grazie in anticipo x la disponibilita e scusate x le domande ma x me questo campo e del tutto nuovo.

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha montato la scheda I2S di Oppomod?
l'ho ricevuta ieri, montata ma non trasmette alcun segnale al DAC.
ho provato le uscite analogiche e funzionano, quindi i collegamenti vanno bene.

Ci sono dei settaggi, cavi particolari da utilizzare?

Ciedo ai possessori dell oppo 203.
Ma il lettore in Questione legge i file 1:1 bluray 3D da hard disk
Per i dischi in 4k ed hd 1:1 nessun problema parte il menu come se nulla fosse....es
Per il 3D no.

Ciao Mikimoto_69, non sono possessore dell'Oppo 203, ma quale firmware hai a bordo del lettore, perchè da quest'ultimo puoi avere piu' o meno funzionalità, Avforums.

Bluray 3D 1:1 penso siano immagine *.iso, perchè struttura a cartella BDMV l'occupazione raddoppia con la cartella SSIF e i file all'interno della stessa ( StereoScopic Information File).

Ultima modifica:
Ciao Mikimoto_69, non sono possessore dell'Oppo 203, ma quale firmware hai a bordo del lettore, perchè da quest'ultimo puoi avere piu' o meno funzionalità, Avforums.

Bluray 3D 1:1 penso siano immagine *.is..........[CUT]
Ho la struttura delle directory…. Con il file 3d in una cartella specifica….