• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

sto valutando l'acquisto in 4k dell'edizione Warner di Quarto Potere.
Al momento ho l'edizione Dynit in BD. Secondo voi merita l'upgrade ? (packaging molto bello a parte)
Se non ritieni imprescindibile il 4K ti consiglierei di tenere l'edizione Dynit che quantomeno ha una localizzazione ben curata. Anche il booklet è sempre lo stesso, solo che nell'edizione 4K è in inglese.
 
Qualcuno di voi sta avendo problemi con acquisti da Amazon stranieri?

Nello specifico, ci sono alcuni titoli in preorder su Amazon UK che risultano non acquistabili dall'Italia: se vado sulle schede di POLICE STORY TRILOGY 4K, o WATERSHIP DOWN 4K (che tra l'altro a volte riesco a raggiungere solo tramite il link specifico, non con la ricerca), non è possibile acquistarli.

Leggendo su alcuni forum stranieri ho visto che utenti inglesi e americani non hanno questo problema e vedono il preorder attivo, quindi non è questione di prodotto non ancora disponibile; mentre qualche tedesco ha detto che non riesce a preordinare.


Possibile che il sito abbia effettivamente bloccato gli acquisti da altri Paesi?
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi sta avendo problemi con acquisti da Amazon stranieri?

Nello specifico, ci sono alcuni titoli in preorder su Amazon UK che risultano non acquistabili dall'Italia: se vado sulle schede di POLICE STORY TRILOGY 4K, o WATERSHIP DOWN 4K (che tra l'altro a volte riesco a raggiungere solo tramite il link specifico, non con la ricerca), non..........[CUT]

in genere in amazon uk mi spariscono quando sono out of the stock
 
Punto di Non ritorno. Rispetto all'osceno Blu Ray è un passo avanti, contanto che hanno finalmente corretto il ratio dell'immagine che deformava tutto. Certo però che rispetto all'edizione blu ray Shout cambia quasi nulla, il master è il medesimo...........[CUT]


L'ho visto un paio di sere fa.

Non ho termini di paragone, avendolo solo visto in TV anni fa.
La qualità generale è buona, ma non fa gridare al miracolo e non è sicuramente da riferimento.

E' anche molto altalenante, con passaggi molto solidi, alternati ad altri super morbidi.

Comunque si fa guardare tranquillamente, ma mi aspettavo molto di più.
 
Qualcuno di voi possiede il 4k del film "Moon" di Duncan Jones. Il video com'é? Il miglioramento rispetto al blu ray ne consiglia l'acquisto?
 
Per me è un ottimo prodotto. Non lo si può usare come riferimento perché la fotografia volutamente è con grana vistosa (vera o finta che sia non lo so) ma scorre bene, non dà fastidio, sembra tutto tranne che un prodotto "digitale" (nell'accezione negativa del termine).
Il movimento di grana rende il film più "dinamico" di quello che è :) ...per me è un gran bel film. Vorrei vedere Mute in BD o BD4K magari con le scene mutilate da Netflix...
 
Ultima modifica:
Pellicolomane ha detto:
la fotografia volutamente è con grana vistosa (vera o finta che sia non lo so)
E magari è pure vera! Considerando che hanno usato pellicola a media e alta velocità.
Il fatto è che oggi ci hanno abituato alla gestione della grana, tanto da insinuare dubbi ogniqualvolta la stessa sia ben presente :D
 
Ultima modifica:
Top