Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

Allora,

ho letto alcune recensioni e visto dei video, e per il momento sono iindirizzato verso il samsung q90t. So che non ha il dolby vision, però se la qualità dell'immagine, in generale, è migliore di quella dei competitor che ce l'hanno (a parità di prezzo), non è un problema. Ho però notato gli LG QNED 91 che dovrebbero essere uno step sopra i NanoCell però il Q90T dovrebbe essere comunque migliore (almeno stando alle recensioni).

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Grazie.

Ultima modifica:
E quanto costa?? se il prezzo si avvicina o si sovvrappone ad un oled la risposta è sempre una.
Il 90t lavora molto bene , non è molto distante dal qned ma, sopratutto è sceso di prezzo e lo si trova ( farei meglio a dire si trovava perchè da ieri sera i prezzi sono saliti) ad un prezzo molto inferiore ad un oled avendo comunque delle prestazioni elevate. Le piu' elevate per un led prima dell'avvento dei mini led con pannello VA.

Il QNED91 l'ho trovato a 1674 € (che è sotto i 2000 € e oltre, che, ad oggi, servono per un oled da 65").
Se trovassi un buon smart tv OLED da 65" a max 1600 € sicuramente lo prenderei. Ma io non ne trovo.

Ultima modifica:
Il QNED91 l'ho trovato a 1674 € (che è sotto i 2000 € e oltre, che, ad oggi, servono per un oled da 65").
Se trovassi un buon smart tv OLED da 65" a max 1600 € sicuramente lo prenderei. Ma io non ne trovo.
Un IPS a prescindere dal numero di zone è imparagonabile ad un OLED

Ottimo.
Ho letto su rtings che l'unico "difetto" è che non ha l'HDMI 2.1 (ma non devo giocarci quindi chissene).

Grazie a tutti per i consigli. :)

Ciao ragazzi, vorrei prendere un Oled LG C1

Ho visto che online ci sono diverse versioni: C11-C12-C15-C16. Qual è la differenza tra i vari modelli? Ci sono "sòle" da evitare?

Grazie

Buongiorno,devo sostituire la Tv della sala.

Utilizzo misto:Canali del DT e film in DVD e Bluray
Caratteristiche:43 pollici (le dimensioni della camera mi limitano nella scelta),buon pannello,audio buono e soprattuto colori realistici.
La parte "smart" mi interessa relativamente.

Preferirei un Sony o un Panasonic

Sony BRAVIA 4K KD-43X89J

Costa circa 300 euro in più di un Samsung QLED (Il QA60)
Prima di spendere 800/900 euro,Vorrei capire se vale i soldi che costa oppure no?Il pannello è un 120 hz VA (non IPS),ma non ha il Local Dimming!

Grazie

Un amico che di tecnica non ne vuole nemmeno sentir parlare mi ha dato un buon budget (2000 euro max) per trovargli la migliore TV possibile, con l'unico vincolo della misura (65 pollici).
Ho passato qualche ora ad aggiornarmi in rete sui pro e contro di tutte le possibili alternative (e relativi prezzi), e alla fine ho smesso perché mi è venuto il mal di testa.
Quindi, non sto nemmeno ad elencare tutti i miei dubbi, per non annoiare nessuno.

Avrei però una domandina specifica, su cui spero che qualcuno più competente di me mi possa consigliare.
Ho visto che il top di gamma Samsung 8K dell'anno scorso (Q950TS) adesso si riesce a comprare restando nel budget di cui sopra.
Ovviamente il mio amico nemmeno sa cosa significhi 8K, e non è certo una cosa che "sfrutterebbe".
Però da quanto leggo quella TV era notevole anche in upscaling, e poi sono sicuro che sarebbe apprezzata l'estetica supersottile, e anche il box separato per i cavi.

Voi che ne dite, faccio meglio a consigliare un ottimo 4K di ultima generazione (lasciando da parte per ora le varie alternative), o il Q950TS del 2020 potrebbe essere un acquisto migliore, considerato il prezzo quasi ragionevole rispetto a quello assurdo a cui era stato presentato?

Grazie in anticipo!

Ciao ragazzi, vorrei prendere un Oled LG C1

Ho visto che online ci sono diverse versioni: C11-C12-C15-C16. Qual è la differenza tra i vari modelli? Ci sono "sòle" da evitare?

Grazie

Al momento la serie C1, almeno le ultime produzioni, lamenta un problema nell'utilizzo con il decoder di SkyQ. Quindi se hai Sky, meglio aspettare la risoluzione del problema da parte di LG o orientati verso un altro modello...

Un amico che di tecnica non ne vuole nemmeno sentir parlare mi ha dato un buon budget (2000 euro max) per trovargli la migliore TV possibile, con l'unico vincolo della misura (65 pollici).
Ho passato qualche ora ad aggiornarmi in rete sui pro e contro di tutte le possibili alternative (e relativi prezzi), e alla fine ho smesso perché mi è venuto il..........[CUT]

OLED. Qui è la risposta

Al momento la serie C1, almeno le ultime produzioni, lamenta un problema nell'utilizzo con il decoder di SkyQ. Quindi se hai Sky, meglio aspettare la risoluzione del problema da parte di LG o orientati verso un altro modello...

Grazie! Al momento non uso SkyQ ma sono abbonato a Now, DAZN, Prime e Netflix. A livello di fruizione dei contenuti, con questi sevizi in streaming si nota la differenza tra una Oled ed un'altra tv?

Tornando alla domanda principale, da C11 a c16 c'è qualche differenza?

no sono sono sigle che cambiano a seconda della catena. Per la parte smart con il telecomando puntatore e l'integrazione Google e alexa web os 6 è il miglior sistema operativo

Lascia perdere gli 8 k, per molti anni non se ne sentirà parlare.
Pienamente d'accordo, ma la mia domanda é diversa:
Anche senza sfruttare minimamente gli 8k, il Q950TS mi pare superiore sotto molti punti di vista anche ai migliori NeoQLED 4k.
Quindi, potendolo prendere circa allo stesso prezzo, perché no?