prova fatta oggi...
...alla fine abbiamo resettato tutta la tv alle impostazioni di fabbrica e dopo l'avvio abbiamo collegato per prima la xbox e questa volta l'ha riconosciuta in automatico e vede netflix in 4K hdr.[CUT]
grazie per i vari riscontri,
ho provato anche io a staccare tutto dalla TV e resettarla alle impostazioni di fabbrica...
niente da fare!
dopo il reset e fatte tutte le impostazioni del caso, la spengo, collego xbox series S con il cavo certificato 48 Gbps con supporto UHD 10K@120Hz, 8K@120Hz, 4K@240Hz, 3D, HEC, eARC, CEC, HDR, HLG (Hybrid Log Gamma) lunghezza 1mt e mi dava
SCHERMO NERO, sentivo l'audio ma nulla su schermo, ogni tanto compariva per un istante l'immagine e poi di nuovo tutto nero...
spengo tutto e riprovo con un cavo da due soldi(di SKY Q) e tac si vede l'immagine, e dalle impostazioni schermo di xbox da piena compatibilità 4K e tutto,
spengo di nuovo tutto e ricollego con il cavo buono all'ingresso posteriore HDMI 4 e tac compare la schermata XBOX, penso magari è la volta buona, provo ORI e come al solito va alla grande in Dolby Vision, avvio DIsney+ dalla console ma come la solito non mi manda a schermo i video in 4K, per vedere devo per forza abbassare la risoluzione di XBOX a 1080p.
rifaccio le varie prove anche con SKY Q, ma nulla,
collegato diretto alla TV qualsiasi cavo uso e qualsiasi ingresso collego,
NIENTE sempre video che alterna due secondi immagine a 2-3 secondi schermo nero.
Poi ho riprovato a mettere in mezzo lo splitter HDMI e torna a vedersi senza problemi ma impossibile 4K...
niente mi son rotto le BALLE, vaff....
un giorno si e uno no manderò segnalazioni a LG.