LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

A me è andato tutto al primo colpo. Nelle opzioni della console è tutto abilitato? Hai un altro cavo HDMI 2.1 da provare nel caso fosse quello il problema?

A me è andato tutto al primo colpo. Nelle opzioni della console è tutto abilitato? Hai un altro cavo HDMI 2.1 da provare nel caso fosse quello il problema?

Non ho un altro cavo al momento, ma quello che ho e' praticamente nuovo super mega ultra, e finora con COD su serie X ho sempre giocato in 4k 120Hz senza problema, nelle opzioni della console e' spuntato DolbyVision per il gioco, nella schermata del ceck tv e' tutto verde non ho nessuna spunta rossa, ma la riga del DolbyVision riporta solo 4k 60Hz come da sempre....

Non ho un altro cavo al momento, ma quello che ho e' praticamente nuovo super mega ultra, e finora con COD su serie X ho sempre giocato in 4k 120Hz senza problema, nelle opzioni della console e' spuntato DolbyVision per il gioco, nella schermata del ceck tv e' tutto verde non ho nessuna spunta rossa, ma la riga del DolbyVision riporta solo 4k 60Hz ..........[CUT]
è possibile che su BX non sia stata attivata questa funzione, ho letto anche sul gruppo FB (XBOX) qualche possessore di BX con lo stesso "problema".

Su GX tutto ok ora dolby 120hz 4k, ma sembra che il subsampling passi da 4 4 4 a 4 2 2, confermate? Temo sia per via della banda passante "castrata" e non piena.

Non ho un altro cavo al momento, ma quello che ho e' praticamente nuovo super mega ultra, e finora con COD su serie X ho sempre giocato in 4k 120Hz senza problema, nelle opzioni della console e' spuntato DolbyVision per il gioco, nella schermata del ceck tv e' tutto verde non ho nessuna spunta rossa, ma la riga del DolbyVision riporta solo 4k 60Hz ..........[CUT]
Ah ma se hai il bx è normale. Non c'è il Dolby a 120.
Solo cx e gx per ora (non so se in futuro verrà aggiunto)

No e probabilmente non lo supporterà. Sempre Vincent ne spiega i motivi dal suo punto di vista nel video in cui annuncia quello del cx

Assodato che le cose è meglio averle che no, il DTS nei servizi di streaming e su sky non esiste praticamente più. Ovvio che anch'io ho diversi blu ray con audio DTS ma il problema viene risolto da un lettore esterno.

Thanks.

Per l'assistente Google ci sono stati miglioramenti per poter utilizzare Google home e gestire la TV? Mi ha fatto selezionare l'assistente anziché quello di serie, ma continuo a non riuscire a includerlo nell'app Google Home.

Immagino non si sia risolta questa cosa, perchè ora si può dare un comando dalla TV per gestire tramite Google Home i vari dispositivi, al contrario continua ad essere impossibile.

Aggiornamento via ota all'ultima versione.

Oltre alle modifiche già elencate da Vincent
Ho notato una velocità maggiore nei menù. Oltre ad una rapidità maggiore tra la pressione del tasto impostazioni e la comparsa a schermo delle opzioni.

EDIT: noto anche una luminosità leggermente superiore, almeno in sdr (il valore nelle impostazioni non è cambiato). Farò altre prove con contenuti HDR oltre che altre in sdr.

Ultima modifica:
Buongiorno
ieri, per la prima volta , ho provato a guardare una partita dalll'iPhone 12 pro max collegato al LG tramite duplicazione schermo(wifi) .....sul telefono si vedeva bene mentre sul TV andava a scatti..inguardabile......
Premetto che in un altra tv con Apple TV esterna funziona correttamente...quindi direi che non sia colpa del Wifi.
Trucchetti?
Grazie

Ciao a tutti, purtroppo da quando ho aggiornato il tv con ultimo firmware, xbox / denon / tv non si connettono piu' in 4k 120Hz ! Ho fatto varie prove ma niente da fare !
Esiste la possibilità di reinstallare il firmware precedente ? Sul sito LG trovo solo l'ultima versione.

nulla, rissolto, scusate...

Ultima modifica:
Io cmq ho notato un aumento della luminosità in hdr soprattutto.
Però siccome in passato notai una diminuzione drastica mentre giocavo su ps4, non vorrei che dopo due aggiornamenti, si sia solo ripristinato diciamo.

Altra cosa che non ho capito, magari per chi ha ps5, al primo avvio post aggiornamento, mi ha richiesto subito la configurazione hdr. Non so perché.

Altra cosa che non ho capito, magari per chi ha ps5, al primo avvio post aggiornamento, mi ha richiesto subito la configurazione h..........[CUT]

anche a me l'ha chiesta. Pensavo fosse un aggiornamento della Ps5 e non della TV...ma a quanto pare no
In ogni caso dall'ultimo fw ho notato anch'io maggiore luminosità