LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

hai provato anche con audio interno? dolby atmos si aggancia su apple tv+ senza problemi a me, quindi sarà problema soundbar

Ehm... perdona la mia ignoranza, cosa intendi con "audio interno"?
So solo che con Netflix quando cambio audio all'interno dell'app e scelgo Atmos, sulla soundbar viene fuori la scritta Dolby Atmos... pensavo fosse uguale anche con Aplle TV+

Ehm... perdona la mia ignoranza, cosa intendi con "audio interno"?
So solo che con Netflix quando cambio audio all'interno dell'app e scelgo Atmos, sulla soundbar viene fuori la scritta Dolby Atmos... pensavo fosse uguale anche con Aplle TV+

intendo altoparlanti del tv dalle impostazioni del tv, supporta Dolby atmos anche se non è il massimo, puoi fare una prova se li te li aggancia i contenuti.

Ma la "luminosità logo" per avere meno problemi non dovrebbe essere messa su "bassa"?

no, è riferito alla gestione della luminosità e va messa su alta che cioè gestisce in modo più intenso la luminosità dei loghi, c'è anche scritto sul sito lg nelle faq da qualche parte

Ultima modifica:
intendo altoparlanti del tv dalle impostazioni del tv, supporta Dolby atmos anche se non è il massimo, puoi fare una prova se li te li aggancia i contenuti.

A questo sinceramente non avevo pensato... certo che sarebbe ridicolo avere una soundbar LG con Atmos e eArc e dover utilizzare gli altoparlanti TV... :(

quella macchia durante la visione non e' visibile e non è così evidente solo la foto la rende evidente in quel modo non capisco il perché.comuque il problema principale sono quelle due linee sulla sinistra dello schermo.c è una possibilità che piano piano siano meno visibili?per lg rientrerebbero nella loro tolleranza o posso provare a contattarli?..........[CUT]

Ma oltre al pattern di test, le vedi anche in film o altro?

Buonasera a tutti. :)
Finalmente l'assistenza mi ha confermato la sostituzione del mio B6 con un BX da 55'. Ancora scottato dal problema di "burn in" avuto dopo 5 anni di vita del mio primo LG, vorrei sapere se...oltre agli accorgimenti standard...il modello che avrò a breve presenti delle opzioni o tecnologie atte a ridurre il fenomeno sopra elencato. Grazie in anticipo!

Il burn in stai tranquillo, è cmq un modello 2020, imposta la luminosità logo su "alto" e magari non impostare la luminosità oled a 100, se ti serviranno settings poi te li mander..........[CUT]

Ok to ringrazio... Appena arriverà vedrò di settarlo per come hai detto... Poi se hai modo di mandarmi i setting,meglio ancora...

Domanda: per installarlo a parete, risulta difficoltoso,visto che il pannello è sottilissimo? Mi dà l'idea di essere parecchio fragile maneggiandolo

Ma oltre al pattern di test, le vedi anche in film o altro?

se ci faccio caso si soprattutto nei movimenti veloci dell immagine tipo partite poi ,esempio su ps5 se guardo il cielo in assasins creed si nota ma solo se guardo il cielo sennò non è facile da trovare. quella macchia invece io non la noto ma durante il test e' presente pensi possa essere qualcosa di grave?la foto la accentua parecchio ma comunque leggermente c e'.

Su RTings consigliano di impostare la luminosità logo su “bassa”. Potreste spiegarmi perché sarebbe meglio mettere “alta”? Non ho capito la differenza.
Potreste inviarmi i settings consigliati? Io al momento ho la luce OLED impostata su 100 (in Dolby vision).
Grazie

Ultima modifica:
Ma la "luminosità logo" per avere meno problemi non dovrebbe essere messa su "bassa"?

va impostata su alta, è specificato sia nel manuale della tv che su sito Lg

Su RTings consigliano di impostare la luminosità logo su “bassa”. Potreste spiegarmi perché sarebbe meglio mettere “alta”? Non ho capito la differenza.
Potreste inviarmi i settings consigliati? Io al momento ho la luce OLED impostata su 100 (in Dolby vision).
Grazie

errore nell'articolo, va impostato su alta

Ok to ringrazio... Appena arriverà vedrò di settarlo per come hai detto... Poi se hai modo di mandarmi i setting,meglio ancora...

Domanda: per installarlo a parete, risulta difficoltoso,visto che il pannello è sottilissimo? Mi dà l'idea di essere parecchio fragile maneggiandolo

se segui le indicazioni e maneggi con cura non ci sono problemi

Riguardo al burn in, non si rischia guardando film con bande nere sopra e sotto?
Per fortuna non guardo TV via cavo con loghi

Sul sito di LG c’è scritto di evitare anche film con bande sopra e sotto e laterali. Praticamente secondo loro cosa si dovrebbe vedere? Loghi no, bande nere no... praticamente facciamo prima a tenerla spenta.
Comunque per evitare problemi, evito di tenere la Luce OLED a 100, inserendo la modalità di risparmio energetico su AUTO, così gestisce la luminosità OLED in automatico. Con stanza buia devo dire che gestisce la luminosità in modo davvero ottimale. Pensavo che sarebbe stato troppo scuro ma invece non è così e i contenuti in Dolby Vision sono riprodotti perfettamente.

Sul sito di LG c’è scritto di evitare anche film con bande sopra e sotto e laterali. Praticamente secondo loro cosa si dovrebbe vedere? Loghi no, bande nere no... praticamente facciamo prima a tenerla spenta.
Comunque per evitare problemi, evito di tenere la Luce OLED a 100, inserendo la modalità di risparmio energetico su AUTO, così gestisce la ..........[CUT]

anche perché i film col formato originale e senza quindi allungamento o altro presenteranno sempre bande nere....

Sbaglio o per avere il massimo della resa, il risparmio energetico va impostato su Off? Mi pare di aver letto così da qualche parte

Si è così, ovviamente. Il problema è che LG consiglia di attivarlo per evitare stampaggio perché avendo la luminosità sparata, le bande nere potrebbero rimanere impresse (dal momento che tutta l’immagine al centro ha luminosità al massimo) mentre cambiando sempre la luminosità dovrebbe essere meno soggetto a stampaggio. LG dice: “Quando si guardano a lungo i medesimi contenuti, impostare lo schermo in Modalità Eco e regolare la luminosità dell’OLED a un livello basso nelle Impostazioni della Modalità Immagine.”
Queste info le trovi qui: https://www.lg.com/it/tv/oled-tv/oled-reliability/main.jsp

Ultima modifica:
Ho letto... In pratica è come prendere una Ferrari e non usarla perché consuma troppo.
Insomma,un oggetto bello da avere e vedere,ma spento per timore di rovinarlo

Leggi bene il manuale d'uso di una ferrari e scoprirai che anche quella sarebbe meglio non farla circolare ma non tenerla troppo ferma...