Carlo46
New member
Hai qualche link per scaricare questi test in modo che verifico pure io?
https://www.diversifiedvideosolutions.com/products.html
Io ho questi.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Hai qualche link per scaricare questi test in modo che verifico pure io?
Mi sorprende come soprattutto una persona che calibra, dovrebbe essere il primo che scriva agli altri utenti di NON copiare setting di calibrazioni altrui, rischiando di fare più danno che bene, cmq no calibro, ma una cosa è certa, ogni pannello è a se, inutile copiare setting, e questo non lo dico io, ma gente che con queste cose ci lavora, scusat..........[CUT]
Io come detto utilizzo la Cinema (ma non me lo fa neanche con la Home Cinema) e luminosità al default di 50 (prima dovevo tenerla a 49 e qualche macroblocco usciva fuori comunque). No AI e nessun altra elaborazione attiva (Cinema reale è disattivo ma anche non selezionabile)
Da quello che ho capito hanno abbassato la curva PQEOTF nel near black che..........[CUT]
Vabbe ' dai....stai scherzando spero..
ritorno sulla mia configurazione aggiornata (anche se strana nel mio TV sembra funzionare):
Modalita SDR:
ISF Esperto stanza luminosa:
OLED 90
Contrasto 95
Luminosità 61
Contrasto dinamico: massimo
Gamma 1.9
motion pro: disattivato
Ho provato a scaricare il cd di taratura monitor da questo link http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=..........[CUT]
Ieri sera mentre giocavo con la ps4 a fifa (hdr), ho notato che la luminosità all'improvviso è calata nettamente. Tocco un po il telecomando per entrare nelle impostazioni, e la luminosità ritorna dopo qualche secondo in automatico.
Dopo un'oretta me lha rifatto, ero nei menu quindi visibile subito e non sembra essere più tornata come prima.
Or..........[CUT]
entra nel service menù e togli il tpc e il gsr (mettili su off)
entra nel service menù e togli il tpc e il gsr (mettili su off)
Ieri sera mentre giocavo con la ps4 a fifa (hdr), ho notato che la luminosità all'improvviso è calata nettamente. Tocco un po il telecomando per entrare nelle impostazioni, e la luminosità ritorna dopo qualche secondo in automatico.
Dopo un'oretta me lha rifatto, ero nei menu quindi visibile subito e non sembra essere più tornata come prima.
Or..........[CUT]
Come si fa? E se puoi dirmi cosa sono
Purtroppo è normale, è il sistema che attenua la luminosità su immagini statiche. Se ci sono immagine fisse la luminosità si abbassa per evitare burn in e retenzioni. In realtà a volte succede anche nelle scene non completamente statiche, e secondo me è uno dei difetti più grandi che ritengo abbia il mio C9Con la serie The Hunting Bly Manor (Net..........[CUT]
Avevo da poco terminato la partita. Saranno passati 10sPurtroppo è normale, è il sistema che attenua la luminosità su immagini statiche. Se ci sono immagine fisse la luminosità si abbassa per evitare burn in e retenzioni. In realtà a volte succede anche nelle scene non completamente statiche, e ritengo sia il difetto più grandie che abbia il mio C9Con la serie The Hunting Bly Manor (Netflix) e Hanna..........[CUT]
Si tutto spento come sempre.Avevi spento tutte le IA? eyeconfort era spento? , questi sono i principali indiziati.
esattamente, per me come dicevo è un difetto assolutamente impsosibile da tenere, non avrei mai comprato un oled se non avessi saputo come disattivarle.
il burn in non aumenta come rischio affatto.. forse se vedi la tv con immagini statiche chiare per 12 ore al giorno (detto con noi se va male cambiamo comunqe il tv dopo 3 o 4 anni magari). La ga..........[CUT]
Può dipendere da una sessione lunga tra gioco hdr (senza però scritte fosse) e Netflix sempre in hdr?10 secondi è strano. Il calo di luminosità dovrebbe partire dopo 60 secondi di scena statica. Se lo fa già dopo 10 secondi o giù di li fa pensare a qualche impostazione attiva tipo il Motion Eye Care.