Sony XH90

Tra l'altro si sta facendo una guerra solo su supposizioni
Diciamo NI', perchè è vero quelo che dici (e che io ovviamente spero), ma l' allarme è salito in merito alle risposte confuse dell' assistenza Sony USA, mediante chat con gli utenti.
La maggior parte degli operatori sostiene che le features sono state eliminate.
Diciamo che la pressione di personaggi come Vincent TeoH ed altri dovrebbe chiarire le cose a breve.

EDIT : oltre Rthings, anche Forbes è andata in tackle sul caso
https://www.forbes.com/sites/johnar...ally-ready-for-playstation-5/?sh=995ccfd7b323

EDIT2 : il sito australiano di Sony risulta modificato oggi e riporta nuovamente VRR e ALM, ma sempre "in futuro" senza riferimenti a fw specifici
https://www.sony.com.au/electronics/support/articles/00246472
 
Ultima modifica:
Tra l'altro si sta facendo una guerra solo su supposizioni!!! Non c'è nessun documento ufficiale della sony. Hanno solo tolto due asterischi ma nessun documento ufficiale. Se avessero voluto farlo come si deve fare, avrebbero dovuto toglierlo in tutto il mondo e non solo in america!!! Se uno tratta una pagina web (solo USA tra l'altro) come documen..........[CUT]

Scusami albug informare di questa cosa non vuol dire fare guerra, alcuni siti (rtings e Hdtest non sono proprio gli ultimi arrivati) hanno solamente sollevato un dubbio più che lecito... Ti faccio una domanda più diretta se il VRR fosse per te una caratteristica imprescindibile per la scelta della tv , compreresti oggi il Sony x9096 o aspetteresti un comunicato ufficiale?
Personalmente io ritengo saggio aspettare questa risposta da Sony prima di acquistare, poi ognuno liberissimo di soppesare le informazioni e fare scelte diverse ;)
My 2 cents
 
Ragazzi, non voglio sembrare petulante o testone. Ma quella pagina americana elenca le carattestiche attuali, supportati dai firmware in essere già rilasciati. Sul nostro modello, avvisa che bisogna fare l'aggiornamento, perchè di fatto non presenti out of box! Se andate a vedere la pagina di "pubblicità" del prodotto....quella dove il potenziale acquirente interessato alla tv va a controllarsi le caratteristiche e magari la compra pure.... questa

https://www.sony.com/electronics/televisions/xbr-x900h-series/specifications#features

vedrete che anche sul sito americato sono regolarmente presenti, tra le features eArc, HDMI 2.1, VRR e ALLM. Ecco, togliendole da li, sarebbe grave e preoccupante!

Secondo me questa cosa è nata a causa di un firmware fallato nato male, secondo me per colpa del rilascio della PS5, che ha accellerato tutto, la mancanza potenziale di personale, i disagi covid ecc, probabilmente hanno creato ulteriori problemi.

Personalmente ho acquistato questa tv già sapendo che solo nel 2021 sarebbe stato rilasciato il software di aggiornamento per le hdmi 2.1, 120/4k, ecc (poi è arrivato prima!), aspetterò il rilasci programmati che avverrano entro marzo aprile, nel frattempo ho comunque "congelato" la mie "perplessità" verso sony, contattandola nei modi opportuni, per non sbagliare ho contattato anche il negoziante. Se in futuro avrò problemi o la tv non avrà le features promesse, smuoverò mari e monti per tutelarmi.
 
...Ti faccio una domanda più diretta se il VRR fosse per te una caratteristica imprescindibile per la scelta della tv , compreresti oggi il Sony x9096 o..........[CUT]

Se così fosse per me, non avrei acquistato proprio questo sony ma una tv che già aveva questa caratteristica di altra marca. Quando acquisto un qualcosa voglio che ci sia subito e non in un futuro aggiornamento. Anche perchè se devo valutarlo lo faccio subito e se non va a dovere ridò indietro il prodotto.
 
Se così fosse per me, non avrei acquistato proprio questo sony ma una tv che già aveva questa caratteristica di altra marca. Quando acquisto un qualcosa voglio che ci sia subito e non in un futuro aggiornamento. Anche perchè se devo valutarlo lo faccio subito e se non va a dovere ridò indietro il prodotto.

Avendo io pochissima pazienza capisco e condivido, ma spero converrai che non siamo tutti uguali e per chi deve ancora comprarlo ed interessa il VRR forse aspettare qualche giorno potrebbe essere la scelta migliore (salvo che non trovi un'occasione e ripesi i pro e i contro)...
My 2 cents
 
Se a te Shalafy serve subito queste caratteristiche devi considerare altre marche per il momento. La sony non mi pare ancora matura in merito :).
 
Se così fosse per me, non avrei acquistato proprio questo sony ma una tv che già aveva questa caratteristica di altra marca. Quando acquisto un qualcosa voglio che ci sia subito e non in un futuro aggiornamento. Anche perchè se devo valutarlo lo faccio subito e se non va a dovere ridò indietro il prodotto.

Anche io sono abbastanza preoccupato in merito a queste caratteristiche non ancora inserite, ma più di tutte il problema di sfocatura non ancora risolto del 4K a 120Hz. Comunque considera che ancora la PS5 non supporta il VRR e l'ALLM, quindi penso che verranno inserite quando anche la PS5 verrà aggiornata con queste caratteristiche. Attendiamo e vediamo come si evolve la situazione, soprattutto in merito alla questione dei 4K a 120Hz.
 
Se a te Shalafy serve subito queste caratteristiche devi considerare altre marche per il momento. La sony non mi pare ancora matura in merito :).

Scusami forse non mi sono spiegato bene, a me del VRR non interessa :D infatti avevo anche già comprato questa tv indipendentemente da esso, purtroppo è arrivata rotta e l'ho dovuta rimandare indietro, poichè non ne hanno un'altra da sostituirmi mi devono rimborsare e io devo aspettare di ribeccarne in una qualche offerta.
Ciononostante ritengo sia stato utile evidenziare questa potenziale criticità nata sui forum americani per fare scelte oculate ;)
 
A me dovrebbero arrivare a casa stamattina per ritirarla. A me il tv piace molto, vrr/allm sono stati pubblicizzati e quindi vanno inseriti. Il 4k/120hz potrà migliorare ma non mi aspetto miracoli, anche perchè la caratteristica è implementata, poi se non "ci garba" il risultato, poco conta. A me la cosa che più da fastidio sono i continui riavvi e l'audio metallico o che sparisce, da magheggiare con walkaround assurdi. Capisco tutto, ok l'audio uso la tv escludendo la soundbar ma, che almeno il tv resti acceso, quello lo pretenderei :)
 
Ma il metallico te lo fa con la soundbar o dal TV ?
Io ho appeso la mia alla staffa, ma ho lasciato "audio da supporto" perchè "audio da parete" secondo me era piatto come timbrica, molto slavato.

Anche io ! Con impostato "A parete" mi sembrava tutto più "finto", cmq devo dire che non è poi malvagio come audio, pecca un pò nei bassi, ma non si sente male.

Per i riavvii, non ho fatto nessun aggiornamento FW (son fermo al .155) e col trick di Albug di disattivare i servizi digitali del DVB-T, nessun problema con esso (immagine mancante ma audio presente) che avevo prima.
 
Salve a tutti, oltre ai classici problemi di riavvio o dello schermo che rimane nero, qualcuno di voi ha riscontrato anche altri problemi? Che ad esempio a me questi altri 2:
- Non mi riconosce più i canali del digitale terrestre, dicendomi che forse il cavo è staccato ( risolto con un riavvio)
-l audio tramite il sinto amplificatore non si sente più per il digitale terrestre e le varie app su Android ma su altre HDMI come PS4 funziona regolarmente ( per ora risolto facendo un ripristino di fabbrica)

Tolto il primo problema che si risolve abbastanza facilmente, qualcuno ha mai avuto un problema simile al mio secondo? Non vorrei fare un reset al mese....
 
io vorrei cercare di tranquillizzare un poco tutti, raccontandovi la mia impressione.
Leggendo alcuni post precedenti sembra che la tv sia da buttare.
io ho il fw nativo, leggendo qui sul forum prima che arrivasse la tv a casa ho deciso di non aggiornare.
Non avendo ancora la ps4 non ho la necessita di effettuare aggiornamenti, per il resto vi posso dire che in circa un mese di utilizzo non ho riscontrato nessun problema, nessun lag, nessun riavvio, TUTTO perfetto.
Quindi direi che escludendo il 4k a 120 per il quale non posso avere riscontri, tutti i problemi a oggi riscontrati dai vari utenti sono solo problemi software e quindi sicuramente risolvibili prossimamente.
Per me La tv per essere un LED è eccezionale nella resa e molto performante come android tv.
 
io vorrei cercare di tranquillizzare un poco tutti, raccontandovi la mia impressione
La tua impressione è identica alla mia, ho avuto un solo riavvio in quasi due mesi e prima di aggiornare il fw all' ultima versione.
Ho sempre sospettato delle app che si aggiornano in automatico in background, per cui da Google Play ho tolto questa opzione.
Il 4K@120Hz per trovare le differenze su Xbox sono dovuto andare a 10 cm dal 65".
E' vero, l' immagine sfoca e si inscurisce leggermente, ma dai 3 metri e passa da cui gioco è irrilevante.
Discorso diverso se qualcuno lo usa come desktop per un PC, allora lì con le icone ferme il problema si vede tutto.

Leggi qualsiasi post di qualsiasi TV ed avrai sempre quella impressione che tutto sia un problema.
O che se capitano ad altri allora devono capitare per forza anche a te.
Nei primi 14 giorni pensavo sempre se renderlo o meno, leggendo le esperienze di altri.
Ma siccome a me quelle cose non capitavano, ho deciso di tenermelo.
Il VRR e l' ALM non sarebbero una tragedia ai fini del mio uso, ma la polemica è montata (giustamente) perchè se annunci delle features e poi decidi unilateralmente di non implementarle, allora diventerebbe uno "standard" a svantaggio di qualsiasi consumatore.
Ed è giusto che Sony venga redarguita su questo, dato che la serie 2021 subirà lo stesso iter di implementazione.

In definitiva per me è un gran TV, sempre reattivo, e per 999€ su un 65" non potevo chiedere di meglio.
 
Scusate se la domanda è già stata fatta, ma volevo sapere se è possibile vedere filmati 4k in DV da youtube. La modalità DV chiaro o scuro riesco a vederla, tra le opzioni di immagine, solo con Netflix.
Inoltre non riesco a trovare il modo di far apparire a video il formato video del contenuto che sta riproducendo.

Saluti
 
Top