• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

d'altronde alla fine della fiera l'alternativa qual è? o uno ci dà a mucchio e si riferisce totalmente allo streaming abbandonando completamente il fisico oppure si continua a comprare sperando che negli anni i materiali utilizzati siano più resistenti (e con un occhio anche alla qualità costruttiva del lettore)... cmq per dire che tutti i dischi che sono stati citati negli ultimi giorni sui miei lettori vengono letti senza problemi (compreso lo scan su pc, che è il più attendibile)... quindi o sono l'uomo più fortunato del mondo oppure dobbiamo iniziare a considerare che non tutti i player abbiano le medesime qualità di lettura.
 
Sono d'accordo. Non sono d'accordo quando si dice che il fenomeno non è così esteso perché non lo sappiamo e siamo un numero troppo esiguo. L'alternativa sarebbe creare un nuovo supporto, come penne usb in sola lettura, che penso siano più longeve nel tempo. Ma è anche vero che il costo di produzione sia molto più elevato e ci ritroveremo a pagare 80 euro un film. Per dire...
 
@ Barret :

Condivido in toto la tua disamina. Sono fortunato anche io ? E' solo questione di fortuna? Non credo. A parte alcuni titoli di dischi difettosi finiti nella lista in prima pagina di questo thread non ne ho trovati altri in questi ultimi anni controllando tra quelli segnalati ultimamente e random periodicamente. Anche tra la mia collezione di Anime - una quarantina di titoli - al momento nessuna defezione. Insomma come ha detto giustamente Barret: "L'alternativa qual è"?
 
Ultima modifica:
mi sono dato da fare e ho controllato i film su altri due lettori, sul più recente solo su 3 film (shutter island, la migliore offerta, una notte da leoni 2) ci sono problemi.. ho controllato il firmware dei due che presentano "meno compatibilità" ed è del 2014 per entrambi. immagino che i problemi possano derivare da questo, forse sistemi anti copia o chissà cosa possono impedire una corretta lettura, a questo punto se voglio vederli e per evitare problemi futuri dovrei cambiare lettore.

edit: i lettori sono tutti samsung
 
orientati su un buon lettore sony o meglio ancora panasonic e vedrai che avrai molti meno problemi (attenzione però che la parte mediaplayer del panasonic non è ottimale).
 
Vorrei ricordare che sui panasonic, alcuni titoli in cui lo studio di authoring 64biz ha messo le mani, fa molta fatica a caricare la parte java dei dischi. Esempio: the game, stagioni 3 e 4 di star trek enterprise.
 
Si tratta di incompatibilità tra lettori Panasonic e l'authoring dei dischi prodotti dallo Studio 64Biz. Da quanto è dato sapere gli stessi dischi vengono riprodotti regolarmente su lettori di marca diversa tra cui Sony e OPPO. Un problema decisamente fastidioso che , molto probabilmente, potrebbe essere risolto definitivamente con un aggiornamento firmware dei lettori. Comunque , in questo caso, non si tratta di difetti di stampa del disco.
 
Da quel che so, i sony non sono un granché per quanto riguarda la conversione in SDR. Certo, se è una funzione che non interessa, bene così allora.
 
Io sono i mezzo al grande dubbio, o comprare un lettore bd per il pc oppure sostituire il mio Sony S790...

A dire il vero non so neppure cosa valga la pena compare con un 200/300 Euro, so solo che lo userei per vedere solo i bd (no 4K, no streaming)...

Cosi' finalmente potrei vedere "La vita e' meravigliosa" e ri-vedere "Inception"...

Ciao Erik Il Rosso
 
ho comprato il sony ubx700, i soliti 3 continuano ad avere problemi di lettura (e già è un gran passo avanti), in più provandolo per caso anche il bd degli u2 rose bowl si ferma verso la fine..
non so più che fare, la warner mi ha risposto dicendomi di spedirle 2 film per provarli ma non hanno detto altro, se risultano difettosi cosa fanno? ho chiesto ancora ma ad oggi non hanno più risposto.
Questa incompatibilità tra supporti e player è assurda.
 
shutter island, la migliore offerta, una notte da leoni 2

ieri sera ho visto sherlock holmes, a parte due leggeri stop e subito ripartito sarà stato il passaggio da strato a strato penso sia normale.
 
Ultima modifica:
penso sia normale.

Bhe no, non dovrebbe avvertirsi assolutamente il passaggio al cambio strato. Questa era una cosa che succedeva ai tempi dei lettori dvd, ma dai lettori bd in poi, immagino per maggiore prestanza hardware, sta cosa è invisibile. Se ci sono due leggeri stop... mhm... bho.

Dei titoli da te citati, ho solo shutter island, ma tu intendi però il shatter island edizione Medusa o la ristampa Warner?
 
credo dipenda anche dal lettore BD..a me' per esempio nel cambio strato,si toglie l'audio per mezzo secondo..la scena pero' non si blocca..e comunque sempre in scene dove non sta' succedendo nulla e dove nemmeno parlano..quindi abbastanza indolore
 
segnalo nuovo titolo che non parte in nessuno dei miei lettori: Sorelle Mai, edizione CG del 2011, IFPI 07XX Sonopress. lista aggiornata
 
Top