LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

E' il Truemotion, il DeJudder che ti fa quegli scatti, mettilo a 1 massimo 2

Non credo sia quello il problema, io avevo il truemotion attivo ma il DeJudder era a 0, il DeBlur a 10 e Oled Motion Pro su basso.
L'unica che cosa che mi è venuto il dubbio potesse creare problemi è lo zoom dell'immagine perchè ho zoomato parecchio.
Poi non so se dipende anche dal collegamento (antenna tv). Diciamo che tra prolunghe antenna e antenna tv stessa sul tetto che non è proprio il top..
Pero con la vecchia tv lcd che avevo prima non ho mai notato questa cosa (intendo i piccoli rallentamenti / cali di framerate qua e là).
Non ho ancora fatto prove approfondite se si ripresenta il fenomeno anche nelle fonti HDMI (tipo console videogiochi,apple tv,ecc), ma non credo.

Se non ho capito male ti riferisci allo spostamento dei pixel giusto? quindi di fatto per trasparenza intendi che sono meno saturi di colore e luminositá? non é che lo shifting dei pixel comporti perdita di nitidezza? perché a rigor di logica parrebbe un effetto che aggiunge del blur ad elementi statici...

Intendevo la luminanza logo. Credevo ti riferissi a quello.
Comunque ti consiglio di tenere sempre attivi sia lo spostamento pixel che la luminanza logo, l'ultima io la tengo su alto. Per curiosità ho giocato e visto video con le 2 impostazioni attive e disattivo e da attive non noto disturbi o comportamenti strani nelle immagini.

Ragazzi ma voi che settings usate? Io ho il CX, devo dire che vedo benissimo nei filmati HDR di youtube. Per il resto... boh... a me non sembra sto fenomeno... tutti però ne parlano bene, le recensioni fanno vedere filmati eccezionali... io non li so riprodurre così... ho provato ad usare settings suggeriti, ma l’immagine è sempre piuttosto scura, colori tendenti al giallo e spenti... io uso la standrd modificata con più luce oled e luminosità.... ma qualitativamente, almeno sky, lo vedevo uguale nel mio vecchio 40 pollici samsung 3d... anzi, forse anche meglio... non possiamo confrontarci un po’ sui settings?

C'è un link dove poter scaricare l'ultimo aggiornamento della tv LG CX? Ieri ho provato a cercare l'aggiornamento dalla tv ma mi dice che è aggiornato all'ultima versione..ma io ho la '25', non la '30'

Ultima modifica:
Ragazzi ma voi che settings usate? Io ho il CX, devo dire che vedo benissimo nei filmati HDR di youtube. Per il resto... boh... a me non sembra sto fenomeno... tutti però ne parlano bene, le recensioni fanno vedere filmati eccezionali... io non li so riprodurre così... ho provato ad usare settings suggeriti, ma l’immagine è sempre piuttosto s..........[CUT]

Ciao,
prima di tutto non partirei dalla modalita' standard ma da modalita' cinema, che gia' e' abbastanza buona, oppure se vuoi smanettare maggiormente da ISF stanza scura (o luminosa). Poi devi un po' abituarti alla resa di un oled, che inizialmente puo' spiazzare chi viene da un LCD. Bisogna "rieducarsi" al fatto che i neri e le scene scure devono essere scure, e non di un grigio slavato. Il CX comunque ha uno dei settaggi AI che abilita' l'adattamento della luminosita' dello schermo alla luminosita' ambientale, che puo' essere utile se si guarda la TV sia il buio che in piena luce. Infine sky e' uno dei peggiori come qualita' video, io proverei anche a guardare qualcosa in streaming su netflix/prime/disney, che pur non raggiungendo la qualita' di una sorgente blu ray 4k, a volte ci si avvicinano

Ultima modifica:
Quale modalità audio consigliate/vi sembra la migliore?
Io ho il CX, ma credo che la qualità degli altoparlanti sia simile in tutti i modelli.
Non uso impianto o soundbar..per videogiocare o guardare netflix,ecc uso cuffie varie, ma per guardare i canali tv uso l'audio integrato del televisore.qual'è secondo voi la configurazione/modalità audio che rende meglio con gli altoparlanti integrati?

Dove trovo un libretto di istruzioni completo del CX? Volevo vedere se posso associare la rotella de telecomando al volume piuttosto che allo scroll dei vari canali..

Ultima modifica:
Io ho ricevuto ieri la 30. Credo che le nuove versioni software non vengano rilasciate contemporaneamente per tutti. C’è solo da attendere qualche giorno. Di certo è iniziato il rilasciato perché il mio 65CX si è aggiornato ieri via OTA.

Quale modalità audio consigliate/vi sembra la migliore?
Io ho il CX, ma credo che la qualità degli altoparlanti sia simile in tutti i modelli.
Non uso impianto o soundbar..per videogiocare o guardare netflix,ecc uso cuffie varie, ma per guardare i canali tv uso l'audio integrato del televisore.qual'è secondo voi la configurazione/modalità audio c..........[CUT]

Oltre al manuale elettronico della tv, sul C9 il percorso è: Generale/Informazioni della tv/Manuale d'uso. Il manuale puoi anche scaricarlo dal sito LG: supporto, alla voce download e manuali clicchi su manuali, metti il modello della tv ad esempio oled65CX e te lo scarichi. Il manuale da scaricare sul sitoLG dovrebbe essere completo.

C'è una "procedura" da seguire una volta ricevuto il TV (CX) ?
Chi ha voglia di scrivere cosa fare alla prima accensione?
(se mai ci fosse qualcosa di particolare da fare chiaramente)

1. aprire la scatola. 2. tirare fuori il tv 3. guardare quanto è bello. 4...... :D
è una battuta dovuta alla lettura di: "consiglio di acquistare un OLED e tenerlo spento per evitare il burn-in.." :P

C'è una "procedura" da seguire una volta ricevuto il TV (CX) ?
Chi ha voglia di scrivere cosa fare alla prima accensione?
(se mai ci fosse qualcosa di particolare da fare chiaramente)

1. aprire la scatola. 2. tirare fuori il tv 3. guardare quanto è bello. 4...... :D
è una battuta dovuta alla lettura di: "consiglio di acquistare un O..........[CUT]

nessuna procedura ma tanta tanta accortezza;) io personalmente ho messo lo scatolo sul letto l'ho sfilato facendo scivolare la tv con la parte dello schermo sempre sul letto e ho montato lo stand poi con l'aiuto di una persona lo abbiamo preso delicatamente con tutte e 4 le mani e posizionato sul mobile mentre la configurazione e' molto semplice

Ultima modifica:
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi, su LG CX, quanto spazio c’è tra i due buchi inferiori della presa VESA e il lato inferiore della tv? Mi serve capirlo per montare la staffa a muro e la tv mi deve ancora arrivare. Grazie mille