Aiuto
Buonasera a tutti,
vi chiedo un aiuto perchè sono indeciso tra alcuni
tv 65" e vorrei capire effettivamente quali potrebbero essere le differenze significative tenuto conto che:
- il mio utilizzo principale sarà
film in 4k,
canali sky e ovviamente canali digitali terrestre, infine qualche partita alla ps4 (più in là ps5) ;
- la tv starà vicino auna finestra su terrazzo
abbastanza luminosa (esposizione sud ovest) che certamente coprirò con tenda ma non oscurante;
- il
budget è max 1300€ .
Premetto che da plasmista avrei preferito andare su un OLED...ma ahimè non troverò mai un 65" a meno di 1500€!

Conseguentemente dovrò andare su in LED con tecnologia Full Array Local Dimming.
Tra i FALD ho visto il
Sony 65xh9096 e
Sony 65xh9505. La differenza di prezzo è notevole, visto che in molti store il primo è in offerta 999€ mentre l'altro non si trova ancora a meno di 1500 (ma magari lo tireranno fuori nel prossimo volantino per il vero black friday)!!
Come differenza particolarmente importante ho visto la funzione X-Wide Angle, vorrei capire se il filtro come ho letto qua e là è così determinante, soprattutto in considerazione della forte luce presente in stanza. Quali altre differenze vedete?
Il
Samsung 65Q80T/Q82T non credo che sia al livello di nessuno dei due, mentre le
serie 90 e 95 (che possono essere migliori?) mi sembra costino troppo nel taglio 65" visto che le ho trovate soltanto oltre 1500€.
Ultima possibilità è andare sui
LG nanocell 65NANO916NA che potrebbe stuzzicarmi visto anche il prezzo di 999€, ma non sono riuscito a trovare recensioni che lo confrontano al sony 65xh9096 o 65xh9505 (quest'ultimo lo immagino superiore all'LG), quindi non saprei capire quale preferire.
Aspetto e confido nei vostri consigli e pareri da esperti per chiarirmi le idee

.
Grazie in anticipo