• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ma infatti secondo me l'8k ha senso su schermi cinematografici o casalinghi dagli 88 pollici in su. Per il 1080p poi ho grossi dubbi, perché l'upscaling penso sia inferiore a quello he fa un buon al 4k.
 
Ultima modifica:
Discorsi simili si facevano quando erano arrivati i primi schermi 4k, soprattutto sulla mancanza di contenuti.
Comunque e' vero che 8k diventa davvero esagerato e puo' avere senso per schermi davvero grandi dai 77 in su, altrimenti per vedere la differenza fra 4k e 8k bisogna stare col naso attaccato al TV.
L'unico caso in cui l'8k ha senso per ora e' guardare delle foto, magari fatte utilizzando qualcosa un po' migliore di un cellulare ;)

Poi chi lo sa ? Magari fra 5-6 anni sara' normale avere uno schermo da oltre 77 pollici a casa, magari pieghevole o avvolgibile.
Fino a qualche anno fa i 65 pollici erano considerati esagerati ed ora sono abbastanza normali
 
c'è una piccola differenza con il 4K: nessuno, soprattutto nelle case cinematografiche, ha interesse o voglia di investire nel rifare tutta la catena di produzione in 8k. Quindi i contenuti non ci sono, ma neanche ci saranno. Se non qualche documentario.
 
Avrei bisogno di un consiglio. A breve acquisterò un LG CX presso unieuro (credo).
Secondo voi l'estensione della garanzia mi conviene farla in negozio o nel sito LG?
Quella Unieuro dovrebbe garantire la sostituzione del pannello anche con 1 pixel bruciato fino 6 mesi e da 7 mesi se superiore a 3 pixel.
C'è differenza nel tipo di copertura offerta? Dal sito LG non riesco a capire se quella ufficiale copre anche i pixel bruciati ecc.
 
Fai una cosa Leon, contatta l'assistenza LG ed espongnil i tuoi dubbi. Se li contatti via mail ti rispondo presto e nelle risposte sono esaustivi.
Io ritengo che tramite il sito LG sia meglio. Tra l'altro se fai la Premium Care Plus 3 o 5 anni ti coprono anche da problemi non rientranti nella normale garanzia. Da qui trovi i vari pacchetti e prezzi https://www.service-lg.com/lg/Welcome?l=it-IT
Selezioni la categoria oled, metti il prezzo della tua tv e ti si apre la pagina dei pacchetti.
 
Ultima modifica:
Buonasera, ordinato il CX 55 da M********D il 25 Settembre e arrivato oggi ,ho notato però che sulla confezione al posto di New 2020 c'è scritto Web OS Chi lo ha mi può confermare che si tratta lo stesso del modello 2020 o mi hanno affibbiato un modello più vecchio?
Grazie a chi risponderà

Credo che essendo ormai a fine 2020 la scritta 2020 new risultasse un po' vecchia, l'avranno cambiata. Sulla mia c'è scritto 2020 new, ma siccome il Cx è il modello 2020 non mi preoccuperei

secondo voi il 65 cx al black friday a quanto può scendere?

Non si può sapere però secondo me attorno ai 1.900
 
In data di ieri (07/10/2020) è uscito il nuovo firmware 03.11.26 e contemporaneamente anche il 03.11.10... :boh:

https://www.lg.com/it/supporto/prodotto/lg-OLED48CX6LB

[03.11.10]
1. Fixed an issue where icons and phrases were not properly displayed or output in block shape

[03.11.26]
1. Improved video playback performance in browser

Direi correzioni minori... è ora che LG si "svegli" e faccia uscire bugfix veramente importanti...
 
Ultima modifica:
Ne abbiamo parlato alcune pagine fa, da pagina 60. Comunque cambia il processore che sul CX è più potente, ma tra le 2 tv non ci passa il mondo. Il BX ce l'ha un mio amico, Io ho un C9 ed il BX è molto vicino al C9. Per quel poco che ho potuto provarlo, rispetto al BX il C9 gestisce leggermente meglio le scene con luci basse, è un pò più luminoso, e il motion dopo una certa soglia genera un pò meno artefatti. Il CX rispetto al C9 dovrebbe andare ancora un pò meglio sulle luci basse e sembra avere una migliore calibrazione fuori dalla scatola. Se spendere 180/200€ non ti crea grossi problemi personalmente andrei di CX, altrimenti vai di BX e rimarrai sicuramente comunque soddisfatto. Se la tv la usi anche per giocare a livello di specifiche BX e CX sono identiche.
 
Ne abbiamo parlato alcune pagine fa, da pagina 60. Comunque cambia il processore che sul CX è più potente, ma tra le 2 tv non ci passa il mondo. Il BX ce l'ha un mio amico, Io ho un C9 ed il BX è molto vicino al C9. Per quel poco che ho potuto provarlo, rispetto al BX il C9 gestisce leggermente meglio le scene con luci basse, è un pò più luminoso, ..........[CUT]

grazie mille, io ho il cx, chiedevo per mio cognato che se ne è innamorato ma attualmente non puo spendere la somma per il cx, magari riusciva a fare uno sforzo per il bx
 
Se è innamorato del CX con il BX rimarrà super soddisfatto. Le differenze tra le 2 tv sono leggere, quindi se arriva al budget del BX faglielo prendere senza problemi.
 
Cacchio solo 150 euro di sconto?

In primis è una mia supposizione...poi considera che costava 2.799. poi sceso a 2.499. poi a 2.399 ora si è trovato anche poco sopra i 2.000. IO L'HO PAGATO A PREZZO DI COSTO (quando si trovava a 2.799) a 1.990...A PREZZO DI COSTO!..... non possono mica regalarlo... Secondo me come è stato per il modello 2019 ossia il C9 a meno di 1.900 nei negozi fisici non si troverà.... Felice di sbagliarmi per chi deve comprarlo
 
Montato a parete provato per 1 oretta senza settarlo per bene che dire è uno spettacolo zero branding zero dose unica cosa a favore di Samsung Q950t il cavo unico il resto non c’è storia mai più Samsung lcd dopo 10,anni
 
So di cosa parli riccardo... Ho avuto 2 edge led Samsung e tutto sommato mi ero trovato bene. Con il Q9FN però sono rimasto parecchio deluso, e una volta passato al C9 non penso che rivaluterò un Sammi.
 
per i setting se serve sono qui ahahahahahahah ormai sta diventando il mio secondo lavoro...però fa piacere riscontrare gente soddisfatta ;-)
 
Top